Consigli & Curiosità

Playtomic: Crescita mondiale e ricerca del personale

Playtomic, la principale app social e di booking per padel e tennis, ha appena raccolto 56 milioni di euro di investimenti guidati da GP Bullhound, con la partecipazione del co-fondatore e investitore di Playtomic Félix Ruiz, del fondo britannico Claret Capital Partners e dello svedese Optimizer Invest

La startup madrilena, fondata nel 2017 da Pedro Clavería, Félix Ruiz e Pablo Carro, è nata come app di prenotazione per i campi da padel prima di espandersi in altri sport di racchetta e di squadra. Con il padel che è diventato una super tendenza tra le generazioni in Europa nell’ultimo anno, la giovane azienda ha visto una crescita impressionante.

A partire da novembre 2021, le prenotazioni mensili dei campi sull’app Playtomic e sulle sue piattaforme recentemente acquisite, come l’italiana Prenota un Campo hanno superato 1 milione, circa il triplo del numero di prenotazioni registrate un anno prima.
Procede spedita anche la migrazione dei club italiani da  Prenotauncampo a Playtomic che si concluderà a fine febbraio (sulla nuova piattaforma saranno migrate circa 1400 strutture di tutte le province d’Italia)

L’app collega i club con oltre un milione di giocatori attivi in 34 paesi. Attraverso l’app, i giocatori possono cercare e prenotare spazi per padel, tennis e altri sport in oltre 4.000 circoli che utilizzano le soluzioni software dell’azienda, rendendo quello che una volta era uno sport esclusivo basato sull’iscrizione, più accessibile a tutti.
Pedro Clavería, fondatore e co-CEO di Playtomic, ha dichiarato: “Mentre i club stanno iniziando ad abbracciare la digitalizzazione, l’esperienza utente per i giocatori di racchetta in gran parte del mondo rimane scadente. L’applicazione mobile di Playtomic per i giocatori e il software per i proprietari di club aiutano a rendere il match-making e l’esperienza di prenotazione senza problemi, e con i finanziamenti aggiuntivi di GP Bullhound e degli altri nostri partner, Playtomic è in una posizione di forza per espandere ulteriormente i nostri servizi in nuovi mercati a livello globale “.

Attualmente, con un organico di 150 dipendenti, la giovane azienda di tecnologia sportiva prevede di utilizzare questo nuovo aumento dei finanziamenti per far crescere il suo team di sviluppo tecnologico e di prodotto da 50 dipendenti attualmente a ben 150 nei prossimi mesi. Playtomic sta costruendo le sue soluzioni software-as-a-service per i club sportivi e sta sviluppando un servizio di abbonamento premium rivolto agli utenti esperti della sua app. Sta anche aggiungendo funzionalità social a una comunità di oltre un milione di utenti mensili attivi, mantenendo lo sport sociale e competitivo.
Playtomic continuerà inoltre a investire nell’espansione dell’impronta dell’azienda in Europa e oltre.

Per vedere le offerte di lavoro di Playtomic questo è il link diretto : Linkedin Playtomic

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonti : https://www.eu-startups.com/

articoli correlati:

La rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel

Playtomic: Sempre più partite pubbliche di Padel!

Articoli correlati

Padel Club di gennaio da oggi online !

Mr Padel Paddle

Quando conviene scegliere una racchetta a diamante?

Mr Padel Paddle

Le esclusive online di Padel Club di Novembre

Mr Padel Paddle