Padel Italia Top Interviste

Pappacena: Obiettivo Top 40 anno prossimo!

La romana Chiara Pappacena (attualmente n°62 al mondo), classe 1994, si è fissata obiettivi sfidanti per il prossimo anno

E’ stato un anno importante per Chiara Pappacena il 2021 in quanto, dopo tre anni di dominio assoluto in Italia in coppia con Giulia Sussarello (3 titoli italiani conquistati consecutivamente e grandi prestazioni al World Padel Tour), ha deciso di separarsi a luglio con la compagna per iniziare una nuova avventura con Giorgia Marchetti.

Si trattava di una scommessa per Chiara perché la Marchetti , nonostante fosse stata nel tennis anche n°1 di doppio in Italia fino a 2 anni fa, solo da pochi mesi aveva incominciato a praticare in modo professionale il padel.
Scommessa vinta alla grande, con risultati sia in campo internazionale (vittoria al Fip Star di Lecce, agli ottavi di finale del Challenger Ibereólica Lerma) che in Italia (vittoria al Master Slam by Mini e primo posto nel circuito stesso).
Per Chiara da non dimenticare anche il terzo posto al mondiale di Doha e agli Europei di Marbella con la nazionale italiana.

VOTA MR PADEL PADDLE BLOG DELL'ANNO

Ci tracci un bilancio del tuo 2021? Soddisfatta o si poteva fare di più?

Sono contenta di questo 2021, soprattutto di aver iniziato questo nuovo progetto insieme a Giorgia e sono soddisfatta dei risultati che abbiamo ottenuto fino ad oggi. Spero che il prossimo anno faremo ancora meglio di quello fatto quest’anno sia a livello italiano che internazionale.

Dove passerai le meritate vacanze?
Le vacanze le passerò sicuramente a Roma e poi andrò qualche giorno fuori ma devo decidere ancora dove per Capodanno.

Quando pensi di iniziare la pretemporada 2022 e dove?
La pretemporada l’inizierò i primi di gennaio, adesso ci prendiamo un po’ di tempo di riposo e di recupero perché abbiamo da poco finito e vinto il Master Slam by Mini . A gennaio ci alleneremo io e Giorgia qui a Roma.

Quali saranno i tuoi obiettivi 2022?

I miei obiettivi saranno essere la numero 1 d’Italia e arrivare in classifica tra le prime 40 del ranking World Padel Tour giocando tornei internazionali e FIP.

Con quale racchetta giochi? Quali sono le caratteristiche qualitative della tua pala?
Io gioco con racchetta Wilson modello Bela Elite, secondo me è una racchetta completa perché mi aiuta nel controllare la palla ma nello stesso tempo mi aiuta a spingere quando c’è bisogno di spingere.

Quale è la tua giocatrice di padel preferita?
A me come giocatrice piace molto la spagnola Martita Ortega sia da un punto di vista tecnico che tattico e soprattutto la sua attitudine in campo.

In serie A giocherai ancora con l’Orange? Cosa apprezzi di più di questo club?
Confermo, continuerò a giocare la serie A con l’Orange Padel Club, ogni volta che sono a Roma trascorro ogni giorno da loro, e come se fossi in “astinenza da Orange” quando sono fuori per tornei. L’Orange è veramente casa mia!

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Ranking Wpt: Pappacena si conferma in testa tra le italiane

Articoli correlati

Diario del Sardegna Open WPT – Lunedì Mattina

Mr Padel Paddle

Europei di padel: La lista dei convocati azzurri

Mr Padel Paddle

Barcelona Master: Le Car italiane vanno forte!

Mr Padel Paddle