Padel Internazionale

World Padel Tour: I diritti televisivi a Media Pro

Il Gruppo MEDIAPRO e il World Padel Tour, la più importante competizione di padel al mondo, hanno siglato un accordo per commercializzare a livello internazionale i diritti audiovisivi del circuito di padel professionale di riferimento per le prossime stagioni.

Comunicato stampa WPT  – Media Pro

Il World Padel Tour ha optato per MEDIAPRO per lavorare insieme all’espansione, alla diffusione e allo sviluppo internazionale della migliore competizione di padel del mondo, facendo affidamento sulla vasta esperienza del Gruppo nella gestione e distribuzione dei diritti sportivi.

Con questo accordo, Wpt  ha deciso di fare un passo significativo nella globalizzazione di uno sport che sta vivendo una crescita esponenziale sia nell’interesse che nella pratica del padel in tutto il mondo.

L’edizione 2022 del circuito partirà il 22 febbraio a Miami (USA) e prevede un totale di 24 prove nei suoi formati Open e Master che si terranno in 13 paesi (Spagna, Argentina, USA, Messico, Belgio, Paesi Bassi , Austria, Svezia, Danimarca, Medio Oriente, Italia, Portogallo e Francia), diventando l’edizione più internazionale nella storia del World Padel Tour.

“Siamo grati al Wpt per aver fiducia in noi per lavorare insieme all’espansione internazionale di uno degli sport più emergenti al mondo e contribuire con la nostra esperienza nel portare la natura spettacolare delle trasmissioni televisive realizzate dal circuito a un livello più globale pubblico, con la partecipazione dei migliori giocatori del mondo”, ha affermato Oliver Seibert, direttore dei diritti sportivi del Gruppo Mediapro

Dal canto suo Mario Hernando, Direttore Generale di WPT, ha valutato che “è un passo in più per il Circuito per associarsi alla società leader nella commercializzazione dei diritti televisivi a livello globale. Mediapro conosce il prodotto in prima persona ed è in prima linea nella situazione nei diversi mercati dell’audiovisivo. Sono sicuro che vedremo molto presto i frutti di questa unione”

Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Il Circuito QSI – FIP: I dettagli del progetto Padel
World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022
Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali
La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!
E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT
A marzo il primo Grande Slam del nuovo circuito?
Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi
 
 

Articoli correlati

Il Sardegna Open 2020 diventa il torneo più visto della storia

Mr Padel Paddle

Open Vigo WPT: Da domani azzurre in campo!

Mr Padel Paddle

Cupra Fip Tour: Inizia la nuova stagione

Mr Padel Paddle