Padel Internazionale

I Top players del padel uniti su Instagram

Clamoroso su Instagram, la maggior parte dei giocatori più importanti del World Padel Tour si schierano apertamente con il nuovo circuito FIP nelle loro storie!

Ieri sera alle 22 i Top Players del Padel mondiale del calibro di Galan, Lebron, Navarro, Belasteguin, Gutierrez e tanti altri hanno pubblicato nei profili personali dei post nelle loro storie dedicati alla nascita del nuovo circuito Fip-QSI con frasi come “Game changing” (le regole del gioco stanno cambiando) o “Padel is going global” (il padel sta diventando più globale).
Le frasi sono indirettamente rivolte anche contro l’attuale circuito professionistico mondiale il World Padel Tour che è stato attaccato duramente in questi giorni dal presidente dell’associazione dei giocatori Ale Galan mediante una mail inviata a tutti gli iscritti dove ha criticato “ la condotta del WPT negli ultimi giorni è del tutto coerente con il suo approccio ingannevole, esclusivamente interessato e tendente a sottovalutare sia lo sport che gli atleti per tanti anni” e “Inoltre, il WPT ha avuto numerose opportunità – nel corso di mesi, se non anni – per presentarci una proposta solida e degna con il gruppo dei giocatori; opportunità che non hanno mai voluto approfittare come dimostrano i loro sfortunati tentativi di rinnovamento durante questo passato anno 2021.
Ripetendo ancora, poiché questo è fondamentale, il passato e il futuro del nostro sport nell’ambito della struttura privata di WPT non è disciplinato, regolamentato o garantito da una Federazione; non ha il supporto del CIO o di altre parti correlate; e tratta i giocatori come qualcosa di secondario nonostante tutte le nostre ripetute proteste. Nessuno sport di successo nel mondo è gestito in queste condizioni. Il lavoro svolto dal Consiglio Direttivo dell’Associazione ha portato a raggiungere un accordo vantaggioso per il futuro del nostro sport. il nostro unico l’obiettivo è migliorare il nostro sport attraverso la trasparenza e la solidarietà tra i giocatori”.


Nei prossimi giorni a questo punto aspettiamoci dei nuovi colpi di scena…
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Storico: Nasce il nuovo circuito mondiale
Il Circuito QSI – FIP: I dettagli del progetto Padel
World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022
Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali
La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!
E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT
A marzo il primo Grande Slam del nuovo circuito?
Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

Articoli correlati

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

Mr Padel Paddle

World Padel Tour: Nuovo calendario con 6 challenger

Mr Padel Paddle

Premier Padel Doha: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle