Padel Internazionale

Nasce l’Associazione delle giocatrici di Padel

E’nata IPPA (International Padel Players Association), un’associazione che lavorerà per curare gli interessi delle giocatrici di padel

Dopo la nascita ad ottobre 2021 della PPA cioè l’associazione dei giocatori professionisti con presidente Ale Galan anche la categoria femminile avrà la sua associazione.
Per adesso sul sito ufficiale di Ippa è possibile prendere visione dello statuto e per le giocatrici compilare un form per avere maggiori info.

Ancora non è trapelato nulla delle associate ma dalle nostre fonti sappiamo che si sono già iscritte diverse Top Players.
Un buon indizio sono le diverse giocatrici del World Padel Tour che hanno messo il like al post sulla pagina Instagram della Ippa come Gemma Triay, Ale Salazar,Virginia Riera, Eli Amatriaín, Victoria Iglesias,Marta Ortega,Tamara Icardo, Patty Llaguno, Marta Marrero e le italiane Carolina Orsi,Giulia Sussarello e l’allenatrice della nazionale italiana Marcela Ferrari.

Possono essere socie dell’Associazione tutte le giocatrici, di età superiore ai sedici anni di qualsiasi nazionalità, munite di licenza della federazione, che manifestano interesse a partecipare all’Associazione e sono ammesse dal Consiglio Direttivo.
Gli organi saranno una assemblea generale, una giunta direttiva con un presidente, vicepresidente, segreteria e tesoreria.

Lo scopo dell’associazione IPPA

Dallo statuto emerge che l’obiettivo dell’Associazione sarà la difesa e la rappresentanza degli interessi comuni delle associate a livello nazionale (in quanto avrà sede in Spagna) ed internazionale.

Per l’adempimento dei suoi scopi, l’Associazione potrà svolgere, tra l’altro, le seguenti attività:

a) Promuovere la collaborazione tra le proprie associate al fine di conseguire la massima tutela dei loro interessi nell’ambito delle competizioni di padel , nonché rappresentare gli interessi delle associate dinanzi agli organi preposti alla soddisfazione dei loro interessi professionali.

b) Effettuare studi e formulare raccomandazioni, d’ufficio o su richiesta di uno qualsiasi degli associati, avviando le azioni comuni ritenute appropriate in relazione a quelle questioni e interessi che sono di interesse generale per tutti gli associati, e in ogni caso caso , quelle relative alla disciplina applicabile alle giocatrici professioniste.

c) Fornire consulenza alle proprie associate nello sviluppo della loro attività sportiva nelle competizioni di padel.

d) Gestire e vigilare sugli interessi delle loro associate, rappresentandole davanti agli organizzatori delle competizioni di padel e tutelando gli interessi collettivi delle giocatrici, cercando di stabilire termini e accordi vantaggiosi per esse.

e) Promuovere incontri, attività e/o azioni informative che favoriscano il regolare scambio di informazioni tra i propri associati nelle varie aree di interesse per il settore del padel e davanti ai vari media.

f) Cooperare con altre associazioni di settore collegate, nonché federate o confederate, a seconda dei casi, con altri enti o associazioni di natura simile.

Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Guerra totale tra Associazione giocatori e World Padel Tour 

Articoli correlati

Galan e Lebron ad un passo dalla storia del World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Valladolid Master: Finale argentina ma con sorpresa

Mr Padel Paddle

Mondiale Padel: Risultati e Classifica dopo la 1° giornata

Mr Padel Paddle