Top Interviste

Riccardo Sinicropi: Con Cattaneo per puntare in alto

Riccardo Sinicropi 31enne genovese è attualmente n. 232 del ranking World Padel Tour e n. 4 di quello della Federazione Italiana Tennis.

Nel 2021 in coppia con Di Giovanni ha vinto a gennaio l’Open Città di Cesena, a febbraio l’Open GFG Sport-David Lloyd Malaspina ed a marzo l’open di Rende. Sono stati l’unico “duo” italiano che è stato capace di vincere una tappa del nuovo circuito internazionale Cupra FIP Tour, imponendosi a novembre nel torneo FIP Rise giocato al Ruffini Padel Club di Torino.

Abbiamo intervistato Riccardo Sinicropi in vista della nuova stagione

Per te è stato un anno importante, ottimi risultati a livello italiano e con la nazionale ci tracci un bilancio del tuo 2021? Soddisfatto o si poteva fare di più?
Sicuramente è stato importante come anno, c’è stata la prima convocazione in nazionale ci sono stati tanti tornei vinti tante prime volte. Sicuramente sono contento ma si può sempre fare meglio.

Come si sta svolgendo la tua pretemporada 2022?
La mia pretemporada si sta svolgendo bene mi sto allenando sempre con il mio maestro Lucas Centurion al Village Paddle Modena. Mi sono allenato bene e spero di vedere i risultati.

Per la nuova stagione giocherai con Denny Cattaneo,cosa pensi del tuo nuovo compagno? e quali saranno i tuoi obiettivi 2022?
Con Denny abbiamo giocato 2 tornei e ci siamo trovati bene sin da subito credo che lui sia un giocatore molto forte e molto solido e insieme possiamo raggiungere buonissimi risultati.

I nostri obbiettivi per il 2022 saranno sicuramente di stare nelle prime coppie italiane e affacciarci un pochino a livello internazionale per metterci in gioco.

Con quale racchetta giochi? Quali sono le caratteristiche qualitative della tua pala?
Gioco con la Head Delta una racchetta a forma diamante mi piace perché è una racchetta che spinge molto.

Quale è il giocatore di padel che più ti piace sia dal punto di vista tecnico che tattico?
Il giocatore che mi piace di più è Martin di Nenno mi piace il suo modo di muoversi in campo, il modo in cui difende,il modo nel quale affronta le partite e mentalmente è fortissimo!!!

Con quale squadra giocherai quest’anno il campionato italiano?
Giocherò la serie A con il Village Paddle Imola.

Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Vittoria di Sinicropi e Di Giovanni al FIP di Torino 

Articoli correlati

Coki Nieto: “Con Yanguas Padel Spettacolo!”

Mr Padel Paddle

Miguel Lamperti: Una icona del padel

Mr Padel Paddle

Alejandra Salazar: con Gemma puntiamo al bis!

Mr Padel Paddle