Padel Internazionale Padel Italia

Record Italia ! 5 azzurre nel Cuadro del WPT

Incredibile Italia ! ben 5 giocatrici di cui 2 coppie tutte azzurre accedono al Cuadro Final di una tappa del World Padel Tour, impresa mai riuscita alle nostre portacolori!

A Carolina Orsi già qualificata di diritto in coppia con la spagnola Sandra Bellver, si aggiungono le due coppie azzurre Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti e Roberta Vinci e Giulia Sussarello, una bella manita per l’Italia !
Alle 16 e 30 Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti hanno giocato contro le spagnole Alicia Blanco (n. 63) e Ana Varo (n. 107) che hanno battuto in tre set (6-3/3-6/6-3).
E’ la prima volta per la coppia Marchetti-Pappacena entrare in un Cuadro final di un torneo del World Padel Tour passando per le qualificazioni (avevano già partecipato all’Open di Sardegna con Wild card).
Il loro mister Saverio Palmieri : “Sono molto soddisfatto delle ragazze , siamo andati tante volte vicino al Cuadro e questa volta ci siamo arrivati al primo torneo e sono state veramente brave in quanto il primo torneo non è mai facile arrivarci con l’approccio giusto”.
Piccolo record anche per il Circolo Canottieri Aniene che ha ben 2 atlete azzurre in coppie diverse nel Cuadro di un World Pádel Tour.
A Miami per i sedicesimi di finale affronteranno le teste di serie n.6 la spagnola Victoria Iglesias (n.12) e l’argentina Aranza Osoro n.13).
Alle 17:30 Roberta Vinci e Giulia Sussarello hanno anche loro vinto il loro match contro le spagnole Marta Barrera (n.93) e Marta Caparros (n.62) per 7-5/6-4!
il risultato è ancora più eclatante perché le italiane hanno dovuto passare ben 4 turni di qualificazione al loro primo torneo al World Padel Tour.
Il prossimo incontro dei sedicesimi in Florida sarà contro la spagnola Lorena Rufo (n. 21) e la portoghese Sofía Araujo (n.25).

Giornata storica per il padel femminile in Italia !

Risultati Primo turno previa Miami open wpt

Alle 11 Chiara Pappacena (n. 61 del ranking WPT) e Giorgia Marchetti (n.79) hanno debuttato e vinto contro le spagnole Martina Fassio (n.83) e Ainhoa Rico (n.87) per 7-6/6-4.
Alle 12 Carlotta Casali(n.74) con la spagnola Patricia Martinez (n.58) non hanno potuto concludere l’incontro per un loro infortunio contro le spagnole Carmen Castillon (n.85) e Melania Merino (76) e quindi sono uscite.
Sempre a mezzogiorno vittoria di  Roberta Vinci e Giulia Sussarello contro le spagnole Carmen Garcia (n.75) e Lourdes Pascal (n.67) con un doppio  6-4.
Risultati di ieri del Miami Open WPT

Secondo turno di pre previa Miami Open

Nel pomeriggio brutta sconfitta per  Lorena Vano (n. 89) e la spagnola Ana Alicia (n.64) contro Marta Borrero e Alejandra Alonso per 6-4/6-2.
Nella sfida tutta italiana vittoria per Sussarello-Vinci su Petrelli-Stellato per 6-3/5-7/6-3.

Primo turno di pre previa

L’atleta 39enne tarantina Roberta Vinci in coppia con la comasca Giulia Sussarello (n. 60 del ranking WPT) hanno affrontato la belga Helena Wyckaert (n.81) e la spagnola Monica Gomez (n.84) vincendo per 7-6/6-4.

Questo è il link per l’intervista a caldo ▶️
Giulia e Roberta: Esordio teso ma vincente
Emily Stellato (n.96) e Carolina Petrelli (n. 130) hanno battuto le spagnole Aitana Garcia (n. 130) e Noemi Aguilar (n.113), per 6-2/6-1.
Sempre per il primo turno aValentina Tommasi (n. 94) con la compagna Maria Castanera (n.92) sono uscite sconfitte con le spagnole Fassio-Rico per 4-6/5-7.

Carolina Orsi e Sandra Bellver


Carolina Orsi
n.56) in coppia con la spagnola Sandra Bellver (n.35) sono già qualificate per il Cuadro Final dove affronteranno la portoghese Caterina Nogueira (n. 28) e la spagnola Marina Guinart (n.51).
*clicca i nomi in grassetto e leggi l’intervista 
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Continua il sogno di Roberta Vinci
Slam by Mini Vinci e Sussarello inarrestabili

Analisi sullo sviluppo in Italia

Articoli correlati

World Padel Tour: Oggi in campo Cremona-Cattaneo

Mr Padel Paddle

Open di Valencia: Oggi le qualificazioni femminili

Mr Padel Paddle

Il Padel al TG5!!!

Mr Padel Paddle