Padel Internazionale

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

Le iscrizioni del torneo di Doha prima tappa del nuovo circuito Fip QSI vedono già quasi tutte le coppie più forti al mondo presenti

L’atmosfera inizia a scaldarsi prima del primo appuntamento del calendario congiunto che l’International Padel Federation e Qatar Sports Investments hanno ideato, quel circuito parallelo al World Padel Tour che mira ad attirare un numero significativo (se non tutti) i Top Players.

La prima delle tappe si svolgerà a Doha, proprio nelle stesse date in cui è in programma nella cittadina di Getafe il primo Challenger della stagione, che è senza dubbio un duro colpo non solo per l’organizzazione, ma per le aspirazioni di questo ”circuito B” per continuare a sviluppare il suo lavoro.

Per il momento, ad oggi, nomi come Ale Galán e Juan Lebrón, Fede Chingotto e Juan Tello, Paquito Navarro e Martín Di Nenno,Fernando Belasteguin e Arturo Coello, Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez, Pablo Lima e Maxi Sánchez, ‘Momo’ González e Javi Rico, Lucas Campagnolo e Javi Garrido , Ramiro Moyano e Juan Cruz Belluati… e così via, totale dimostrazione di intenzioni da parte di un numero enorme di giocatori (sono infatti 47 le coppie iscritte al momento).
Le uniche coppie al momento assenti tra le Top sono quelle di Franco Stupaczuk e Alex Ruiz e Miguel Lamperti e Jon Sanz.

Ancora non si sa nulla della categoria femminile.
Vedremo nei prossimi giorni quali movimenti avverranno e se finalmente ci sarà un tabellone con entrambi i sessi o parteciperanno solo i giocatori e, inoltre, se il circuito WPT farà una mossa e cercherà di sanzionare i giocatori che decideranno di andare.
Tutto è da decidere.

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Una nuova era per il padel Internazionale 

World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022

Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

 

Articoli correlati

Martita Ortega: Vogliamo tornare le n°1 del Padel

Mr Padel Paddle

Quelle che il … World Padel Tour

Mr Padel Paddle

FIP Gold Milano al via con le qualificazioni

Mr Padel Paddle