Padel Internazionale

Accordo storico tra FIP e ESPN per i diritti televisivi

Il nuovo circuito ufficiale di padel globale – governato dalla federazione internazionale Padel (FIP) e sostenuto dalla Professional Players Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI) – ha annunciato oggi un accordo di trasmissione storico, con ESPN rivelato come partner dei diritti televisivi del circuito ufficiale in LATAM, coprendo Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi con un accordo quadriennale

Nei prossimi giorni sapremo anche dove sarà trasmesso in italia il nuovo circuito della Federazione internazionale Padel

Ecco il comunicato appena uscito

La International Padel Federation annuncia ESPN come nuovo importante partner di trasmissione in LATAM, coprendo Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi

Il nuovo tour ufficiale di padel globale – governato dalla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Players Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI) – ha annunciato oggi un accordo di trasmissione storico, con ESPN rivelato come partner di trasmissione del tour ufficiale in LATAM, coprendo Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi.
L’emittente di proprietà della Disney ha firmato un accordo quadriennale per essere la casa del padel nelle Americhe nel 2022, 2023, 2024 e 2025.

Ampiamente considerata una delle emittenti sportive più importanti del mondo e un gigante dei media statunitense, ESPN eleverà lo sport del padel a livelli mai visti prima nei mercati chiave delle Americhe, aprendo l’accessibilità e l’esposizione al padel in quasi 50 paesi come parte dell’affare. Presto verranno rivelati altri importanti accordi di trasmissione internazionale, poiché il nuovo tour ha l’obiettivo di mostrare il padel a livello globale come mai prima d’ora nei paesi di tutto il mondo.

Questa settimana dovrebbe anche vedere il lancio del nuovo nome, logo e altre identità del marchio del tour ufficiale, che sono stati consigliati da alcuni dei migliori consulenti creativi del mondo.

Dal suo lancio un mese fa, FIP, PPA e QSI hanno fatto una serie di importanti annunci legati al nuovo tour ufficiale, inclusa la conferma che quest’anno si terranno almeno dieci (10) nuovi tornei, inclusi quattro eventi di categoria 1, con il confermato il primo evento di categoria 1 che si svolgerà in Qatar dal 28 marzo al 2 aprile. Le iscrizioni al primo torneo ufficiale hanno già battuto tutti i record, con 123 coppie iscritte tra cui giocatori provenienti da 19 paesi diversi. Il montepremi per ogni evento di categoria 1 – che è anche un record – è stato comunicato in € 525.000 per ogni torneo, mentre sono stati anche annunciati nuovi significativi punti in classifica per il nuovo tour.

Questo nuovo capitolo per il padel sotto la guida della FIP vede la professionalizzazione e la globalizzazione dello sport pienamente supportate dai principali giocatori mondiali, rappresentati dalla Professional Players Association (PPA); e una nuova partnership strategica globale con QSI. QSI è il gruppo di investimento alla base di diversi marchi e attività sportive leader a livello mondiale e fornirà competenze e acume negli affari senza precedenti nello sviluppo di sport e marchi sulla scena globale.

È importante sottolineare che il nuovo tour è l’unico tour ufficiale nel padel, essendo sotto la governance e la regolamentazione della FIP, avendo il vantaggio del sistema di classifica ufficiale dei giocatori della FIP e rientrando negli auspici della più ampia comunità sportiva internazionale. Esclusivamente dal punto di vista della governance, durante il tour ufficiale della FIP, i rappresentanti dei giocatori siedono in vari comitati che aiutano direttamente a plasmare il futuro del loro gioco.

Riguardo all’annuncio di ESPN come nuovo importante partner di trasmissione, Luigi Carraro, presidente della International Padel Federation (FIP), ha dichiarato: “Quando diciamo che stiamo portando il padel ai vertici dello sport mondiale, lo intendiamo davvero – e questo importante accordo quadriennale con ESPN per il Sud America, l’America Centrale, il Messico e i Caraibi ne è la prova. ESPN, di proprietà della Disney, è una delle emittenti sportive più importanti del mondo e un gigante dei media statunitense: il fatto che abbiamo firmato questo partner riafferma le ambizioni globali che abbiamo; e anche l’enorme interesse per il nuovo tour ufficiale. C’è molto altro in arrivo“.

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

Una nuova era per il padel Internazionale 

World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022

Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

 

Articoli correlati

La Premier Padel in Messico con il terzo major

Mr Padel Paddle

Welcome to Sardegna Open World Padel Tour !

Mr Padel Paddle

World Padel Tour 2021: Il calendario !

Mr Padel Paddle