Padel Internazionale

World Padel Tour: Eguagliato il montepremi tra donne e uomini

Il World Padel Tour diventa la prima competizione mondiale ad eguagliare il montepremi in entrambe le categorie in tutte le sue prove

Prima del World Padel Tour era già stata la FIP con il suo circuito Cupra Fip ad uguagliare i montepremi femminili con quelli maschili per alcune tipologie di tornei comprese le Fip Finals.

La scelta del WPT è assolutamente indiscutibile e corretta anche se i tempi lasciano qualche dubbio….
La domanda che ci poniamo è questa… come mai solo adesso (il circuito esiste dal 2013) che stanno nascendo circuiti alternativi e la creazione di un’associazione di giocatrici professioniste si è deciso questa equiparazione?

Comunicato del World Padel Tour

Il World Padel Tour compie un passo decisivo nella tanto attesa parità tra competizione professionistica femminile e maschile.
World Padel Tour ha deciso di abbinare i premi che vengono assegnati in entrambe le categorie.
Questa misura, senza precedenti nelle competizioni professionali globali, completa l’uguaglianza attesa che Setpoint Events, la società di gestione di entrambi i Circuiti dal 2013, cerca da anni.
È l’ultima e più trascendentale determinazione di una batteria di azioni che ha cercato di colmare il divario di genere nel padel professionale.
La stagione 2022, appena iniziata, puntava già in questa direzione, rompendo tutte le barriere in termini di numero di eventi femminili a livello internazionale.

La dotazione economica dei tornei femminili aumenterà del 250% nella categoria Challenger, del 178% nella categoria Open, del 180% nella categoria Master e del 160% nella Final Master, crescita senza precedenti a livello mondiale.

In questo modo, World Padel Tour cerca di riconoscere alle donne il loro vero livello professionale e premiare il sacrificio che ha significato competere in condizioni disuguali finora.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Reus Open WPT: Super Azzurre stasera 2 coppie si giocano il Cuadro

Articoli correlati

Le Bombe di Padel mercato by Mr Padel Paddle

Mr Padel Paddle

Cagliari capitale del Padel internazionale a settembre

Mr Padel Paddle

I momenti più spettacolari del Sardegna Open WPT

Mr Padel Paddle