Padel Internazionale

Che sorprese al Reus Open: Fuori Belasteguin e Coello

Gli ottavi di finale del Reus Open WPT si chiudono con diversi risultati a sorpresa come la sconfitta dei vincitori di Miami Fernando Belasteguin e Arturo Coello

Le sorprese continuano ad arrivare!
Continua a fare notizia il Reus Open, che fino ad ora aveva visto l’eliminazione di diverse coppie femminili dalla Top 10, ora anche nella categoria maschile.

Gli ottavi di finale del Reus Open sono iniziati con gli numero 1, Juan Lebrón e Ale Galán, contro Juan Martín Díaz e Agustín Gutiérrez. La vittoria è andata dalla parte dei favoriti, anche se il duo argentino ha iniziato a sorprenderli dopo aver vinto il primo set 6-4. Immediata, però, la reazione dei ragazzi di Mariano Amat che finiscono per rimontare 6-3 e 6-4. I loro rivali nei quarti di finale saranno Pablo Lima e Maxi Sánchez. Il binomio ispano-brasiliano non ha dato opzioni a Miguel Semmler e Javi Leal, battendoli 6-2 e 6-1.

Si sono assicurati anche Juan Tello e Fede Chingotto i quarti di finale dopo aver vinto una delle partite della giornata. Momo González e Javi Rico hanno messo in difficoltà gli argentini,  la partita è terminata 7-6, 3-6, 6-4 per i giocatori di Gaby Reca. Nei quarti di finale affronteranno ancora Álex Ruiz e Franco Stupaczuk, proprio come hanno fatto a Miami. Il giocatore di Malaga e quello di Chaco hanno battuto Agustín Gómez Silingo e Francisco Gil 7-6 e 6-3.

La coppia numero 3 della classifica, Agustín Tapia e Sanyo Gutiérrez, ha esordito con vittoria agli ottavi di finale del Reus Open contro Ramiro Moyano e Juan Cruz Belluati in un match 100% argentino per 7-6 e 6-4. I loro rivali nei quarti di finale saranno Jon Sanz e Miguel Lamperti, che hanno battuto Lucho Capra e Javi Ruiz 7-5 e 6-2.

Le due coppie finaliste di Miami avrebbero potuto affrontarsi nei quarti di finale, ma alla fine nessuna di loro è riuscita a qualificarsi. Da un lato, Paquito Navarro e Martín Di Nenno sono stati incaricati di eliminare Lucas Campagnolo e Javi Garrido. Le teste di serie numero 2 hanno avuto molto più successo, dimostrandosi molto superiori e vincendo la partita con un netto 6-1 e 6-3.

Mike Yanguas e Coki Nieto, invece, hanno affrontato di nuovo Fernando Belasteguín e Arturo Coello. Se a Miami vinsero il Bela e Coello, nel duello di oggi è stata proprio la giovane coppia spagnola a vincere, con il risultato finale di 7-6, 2-6 e 6-1.

Tabellone maschile : risultati partite e incontri quarti di finale World Padel Tour 

Nella categoria femminile la sorpresa è arrivata per prima cosa in mattinata, nella prima partita del campo centrale. Bárbara Las Heras e Vero Virseda sono state incaricate di battere Marta Marrero e Lucía Sainz in una partita molto tosta da parte loro. La coppia Varlion chiude in due set, con un 6-3 e 6-4, il passaggio agli ottavi. Le loro rivali questo venerdì saranno Jessica Castelló e Alix Collombon, una coppia che ha battuto Marta Talaván e Nuria Rodríguez 6-3 e 6-4.

Anche Patty Llaguno e Virginia Riera hanno iniziato la loro partecipazione a Reus con una vittoria contro Marina Guinart e Ana Catarina Nogueira per 6-3 e 6-3. Nei quarti di finale affronteranno Marta Ortega e Bea González, che giovedì hanno battuto Lorena Rufo e Sofía Araújo per 6-1 e 6-3.

Continuano con la loro serie positiva Gemma Triay e Ale Salazar che hanno debuttato in questo torneo con una clamorosa vittoria contro Léa Godallier e Teresa Navarro. La coppia numero 1, vincitrice con un netto 6-2 e 6-0, affronterà nei quarti di finale Carolina Navarro ed Eli Amatriaín, che hanno battuto Carla Mesa e Claudia Jensen 6-3 e 6-2.

Anche l’attuale coppia numero 2, Ari Sánchez e Paula Josemaría, ha ottenuto una vittoria netta contro Carolina Orsi e Sandra Bellver. Le giocatrici di Miguel Sciorill hanno battuto la coppia italospagnola con un doppio 6-2. Nei quarti di finale affronteranno Carmen Goenaga e Bea Caldera, dopo aver battuto Julieta Bidahorria e Lucía Martínez 3-6, 6-4 e 6-2.


Tabellone femminile : risultati partite e incontri quarti di finale 

Buon Padel a tutti

By Mr Padel Paddle

Articoli correlati:

Carolina Orsi : Sono carica per un grande 2022 di Padel

Programmazione Reus Open: Dove vedere le partite

Reus Open WPT: Avanzano Roberta Vinci e Giulia Sussarello in previa

Miami Padel Open: I vincitori Belasteguin e Coello 

Articoli correlati

World Padel Tour: il trionfo di Bela e Sanyo

Mr Padel Paddle

Open Cordoba WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

Race 2020 il nuovo Ranking del World Padel Tour

Mr Padel Paddle