Consigli & Curiosità

Le funzionalità di Playtomic: La differenza tra partite e prenotazioni

In questo nuovo articolo ci piacerebbe farvi comprendere al 100% tutte le principali funzionalità di Playtomic come le prenotazioni e partite

In quest’ottica oggi analizzeremo la grande differenza tra PRENOTAZIONI e PARTITE, ovvero le due funzionalità principali dell’applicazione.

Le prenotazioni

Iniziamo dalle PRENOTAZIONI.
In questo caso stiamo prenotando tutto il campo, quindi il circolo non è interessato a sapere quanti siete.

Se si prenota tutto il campo si diventa il responsabile della prenotazione e si dà per scontato che giochiate con tre persone che conoscete (per inserire il risultato e salire di livello vi basta far entrare gli altri giocatori condividendo il link della partita).

Vi diamo un consiglio: quando prenotate il campo, selezionate sempre la modalità “paga la tua parte”. Questa opzione infatti vi permette di trasformare una prenotazione privata in una partita pubblica (quindi visibile a tutti gli utenti di Playtomic), fino alle 24 ore precedente dall’inizio della partita (a seconda della politica di cancellazione del circolo), laddove magari un vostro amico vi dia buca.

ATTENZIONE Non prenotate tutto il campo se siete da soli o in due. Il circolo non è tenuto a cercare giocatori per il completamento dell’incontro e se chiedete l’annullamento del campo nelle 24 ore precedenti la partita, il circolo non è obbligato ad annullarla e rischiereste l’intero addebito del campo. Quindi se siete meno di 4 entrate sempre in una partita pubblica.

Le partite

Veniamo infatti alla seconda schermata dell’app, ovvero PARTITE.
Qui vi scontrate con giocatori che non conoscete nelle partite pubbliche.
Per accedere a questi match è richiesto il pagamento tramite app, che serve per tutelare i giocatori (se tre players che non conoscete pagano prima, difficilmente daranno buca all’ultimo) e di conseguenza viene tutelato anche il circolo che non rischia il danno economico di bucare un campo di 48 euro all’ultimo secondo.
Se la partita non dovesse completarsi dei 4 giocatori o non potesse disputarsi per maltempo ovviamente non può essere responsabilità dell’utente, per cui il match viene annullato e i players rimborsati con lo stesso metodo di pagamento scelto per pagare la quota.
Vi ricordiamo che è tutto è completamente sicuro.
Nella schermata della partita pubblica, viene sempre inserito un range di livello ammesso.
Se fate parte di quel range potete fare accesso istantaneo al match, se non rientrate nel livello dovete richiedere il posto. Se tutti i giocatori voteranno a favore potrete accedere al match.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Playtomic: A Roma decollano tornei e partite pubbliche
La rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel
Playtomic: Sempre più partite pubbliche di Padel!
Playtomic: Crescita mondiale e ricerca del personale

 

Articoli correlati

Racchette da Padel per principianti: Quali scegliere?

Mr Padel Paddle

Epicondilite nel Padel: Cosa è bene fare

Mr Padel Paddle

I materiali dei telai delle racchette da Padel

Mr Padel Paddle