Padel Internazionale

Tapia e Gutierrez finale mostruosa al Reus Open !

Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez trionfano nelLA finale della SECONDA TAPPA DEL WORLD PADEL TOUR, L’ ESTRELLA DAMM REUS COSTA DAURADA OPEN

La finale maschile a Reus tra i Galacticos spagnoli del Padel Juan Lebron e Ale Galan (coppia n°1) contro i funambolici argentini Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n°3 al mondo) ha visto la vittoria di quest’ultimi che hanno disputato un match straordinario.

Primo set senza storia con gli argentini che annullano gli spagnoli vincendo per 6-2.
Il secondo set inizia subito con un break degli argentini sempre solidi, attenti negli scambi da mettere sempre in grande difficoltà i numeri 1.


Sul 4-2 ennesimo break della Tango-coppia che chiudono in scioltezza in modo disarmante con un doppio 6-2 in poco più di un ora di gioco (13 punti vincenti, 11 errori forzati e 8 smash).

Le semifinali categoria maschile Reus Open

Galan e Lebron avevano avuto la meglio nella prima semifinale sempre contro una coppia argentina quella di Chingotto-Tello.
Nel primo set, la partita è stata una vera e propria esibizione di padel sul campo 20×10 che è finita per essere decisa al tie break dopo 12 giochi di enorme intensità da parte dei quattro giocatori.
Alejandro Galán e Juan Lebrón  comunque sono riusciti a portarsi a casa il set di questa battaglia per 7-6.
Nel secondo set, la tendenza si è spostata a favore di un Tello e di un Chingotto che hanno giocato ad un livello perfetto.
Ottengono due break di vantaggio a loro favore all’inizio del set che hanno cercato di mantenere fino alla fine. I numeri 1 non riescono a colmare il gap strappandogli un solo servizio non sufficiente per impedire a Tello e Chingotto di vincere il secondo 4-6.
Nell’ultimo set, i dominatori sono stati Alejandro Galán e Juan Lebrón dall’inizio alla fine. I numeri 1 hanno ottenuto un comodo vantaggio che è servito a chiudere il match per 7-6, 4-6 e 6-1 in quasi tre ore di battaglia per accedere alla finalissima.
Grande duello anche nella seconda semifinale vinta da Gutierrez e Tapia che hanno dovuto salvare ben 3 match point agli avversari Coki Nieto e Miki Yanguas.


I due spagnoli dopo aver vinto il primo set per 6-4 non sono riusciti nel tiebreak a chiudere il match e il binomio argentino dopo aver annullato ben tre palle match ed aver conquistato il set hanno dominato a 0 il terzo set grazie al crollo psicologico dei due rivali che hanno comunque disputato un grandissimo torneo.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonte: World Padel Tour

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Reus Open WPT: Semifinali da non perdere !

Quarti di finale tutti da vivere

Ottavi di finale con sorprese

Miami Padel Open: I vincitori Belasteguin e Coello 

Programmazione Reus Open: Orari e Dove vederlo

Articoli correlati

Ale Galan : Occhi puntati su di noi? Non ci spaventa!

Mr Padel Paddle

Incredibile! 250 milioni di € di investimenti sul padel

Mr Padel Paddle

Europei Open a coppie: Risultati sedicesimi di finale femminile

Mr Padel Paddle