Padel Internazionale

Tutta la Premier Padel su SKY Sport in Italia

premier padel sky sport

Premier padel annuncia Sky come nuovo partner per la Sua trasmissione su Italia (Sky Sport) , Regno Unito e Irlanda, Germania, Svizzera e Austria

Premier Padel, il nuovo tour mondiale ufficiale di padel – regolamentato dalla Federazione Padel International (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI) – ha annunciato oggi un altro importante accordo di trasmissione, con Sky Sport come nuovo partner per le ritrasmissioni del tour ufficiale in Italia, Regno Unito e Irlanda, Germania, Svizzera e Austria.

Sky ha firmato un contratto iniziale di un anno per coprire la stagione Premier Padel 2022 e inizierà la sua copertura di Premier Padel con l’Ooredoo Qatar Major 2022, che inizierà il 28 marzo al Khalifa International Tennis and Squash Complex di Doha.

La notizia arriva pochi giorni dopo che ESPN ha raggiunto un importante accordo di quattro anni per trasmettere Premier Padel in quasi 50 paesi dell’America Latina, coprendo Sud America, Centro America, Messico e Caraibi.
Ulteriori accordi saranno annunciati nei prossimi giorni mentre l’eccitazione cresce attorno al nuovo spettacolare tour ufficiale.
Dal suo lancio un mese fa, IFJ, PPA e QSI hanno fatto una serie di annunci relativo al nuovo tour ufficiale, inclusa la conferma che terrà almeno dieci (10) nuovi tornei quest’anno, inclusi quattro Major.
Le iscrizioni al primo torneo ufficiale, l’Ooredoo Qatar Major 2022, hanno già battuto un record, con 123 coppie iscritte che includono giocatori provenienti da 19 paesi diversi.
I soldi che saranno distribuiti in premi per ogni Major -che è anche un record- saranno 525.000 euro per torneo, mentre sono stati annunciati anche nuovi punti in classifica per il nuovo circuito.

Le dichiarazioni del presidente Fip Luigi Carraro

Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation (FIP), spiega:
Settimana dopo settimana stiamo portando i partner più incredibili, mentre battiamo record ed eleviamo lo sport ei suoi giocatori a livelli completamente nuovi.
Abbiamo detto fin dall’inizio che vogliamo portare il padel a livello globale e vogliamo che i fan si uniscano a noi in questo viaggio, così facendo Sky come nostro fidato partner televisivo è una notizia eccezionale. Sky è famosa essere il portabandiera dei media mondiali, e questo è esattamente lo standard di appartenenza su cui si basa questo nuovo tour. C’è molto altro in arrivo, e ho un enorme entusiasmo per l’Ooredoo Qatar Major 2022, che prenderà il via la prossima settimana porta di accesso a questa nuova era globale per il nostro sport“.

La Professional Padel Association

Il Consiglio di amministrazione della Professional Padel Association (PPA) dichiara: “Questo accordo
storico con Sky Sport è un altro segno che i giocatori di padel professionisti lo sono finalmente e ottengono la vetrina globale e la piattaforma che loro e il padel meritano.
Gli accordi TV faranno brillare il nostro sport e garantiranno che i nostri giocatori ispireranno ogni giorno fan esistenti e nuovi, sia nei mercati già dove vi è il padel che nei nuovi.
Attraverso una maggiore visibilità, i nostri giocatori ispireranno anche la prossima generazione di appassionati di padel, che è come la nostra, lo sport crescerà davvero“.

 I tornei Premier Padel di “categoria uno” saranno conosciuti come “Majors”, e prenderanno il via a Doha con l’Ooredoo Qatar Major 2022.

Questo nuovo capitolo per il padel sotto la guida della FIP, conta per la sua professionalizzazione e la globalizzazione del supporto dei principali attori mondiali, rappresentati dal Professional Paddle Association (PPA) e una nuova partnership strategica globale con QSI.
QSI è il gruppo di investimento alla base di diversi marchi e aziende sportive leader nel settore il mondo, e porterà un’esperienza senza precedenti e una visione aziendale nello sviluppo di sport e marchi sulla scena mondiale.
È importante notare che Premier Padel è l’unico tour ufficiale di padel, poiché è sotto la governance e la regolamentazione dell’IFJ, a beneficio del sistema di classificazione di giocatori ufficiali della FIP e per il fatto di essere ampiamente sotto gli auspici della comunità sportiva internazionale.
Dal punto di vista della governance, ne fanno parte i rappresentanti dei giocatori che partecipano al circuito ufficiale della FIP  con vari comitati che contribuiscono direttamente a plasmare il futuro del loro sport.

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

fonte: comunicato FIP

articoli correlati:

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Accordo storico tra FIP e ESPN per i diritti televisivi

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

Una nuova era per il padel Internazionale 

World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022

Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

 

 

Articoli correlati

Open Cordoba WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

WPT ai giocatori: “Ci auguriamo che il vostro annuncio di partecipazione in Qatar sia un errore”

Mr Padel Paddle

Finale di Padel marziana!!!

Mr Padel Paddle