Padel Italia

Mondiali Senior: L’Italia maschile e femminile ai quarti di finale

E’ terminata la fase a gironi a Las Vegas dei Mondiali Senior con entrambe le squadre italiane maschile e femminile qualificate ai quarti di finale a punteggio pieno

 

Nei quarti di finale di stasera l’Italia femminile se la vedrà con gli USA (in diretta sul canale Youtube della Fip) mentre gli uomini con la Francia.

Come riporta il sito della Federtennis nell’ultima giornata del girone B, le azzurre hanno centrato le terza vittoria in altrettanti incontri superando 2-1 l’Olanda, in un match che metteva in palio il primato ma non la qualificazione già raggiunta da entrambe le squadre.
Manuela Savini e Roberta Zandarin hanno regolato 62 64 Iris Sterkenburg e Marjon Copier, mentre Alessia La Monaca e Sara D’Ambrogio hanno ottenuto la terza vittoria del loro percorso superando 64 76 Stephanie Gomperts e Dido Blonk. L’unica sconfitta della fase a gironi è stata incassata da Annalisa Bona e Tiziana Giordano, 64 06 62 per mano di Jaqueline Van Wijk e Mirjam Van Roer.

L’Italia maschile Ok

Nel torneo maschile, l’Italia chiude il girone B a punteggio pieno con 14 match vinti ed uno soltanto perso. Nell’ultima giornata, a qualificazione ormai acquisita, gli azzurri hanno battuto 4-1 il Portogallo, piazzatosi secondo nel raggruppamento.
Matteo Bartolini e Maurizio Serafino si sono imposti 64 63 su Pedro Frazao e Plinio Jorge, così come Stefano Pupillo e Barnaba Zanon hanno avuto ragione per 64 46 63 di Pedro Sousa e Diogo Taveira. Successi anche per Giordano Orecchio e Antonio Amore, 64 46 64 contro Pedro Plantier e Bruno Aguiar, e per Saverio Palmieri ed Emanuele Fanti, 64 63 contro la coppia lusitana composta da Josè Nunes e Joao Coelho.  Unica sconfitta quella patita da Manfedi Tesauro e Fabrizio Anticoli, 46 62 10-5 contro Josè Fernandes e Joao Roque.

Tornei a coppie

Nei tornei a coppie, anche il tabellone maschile si è allineato ai quarti di finale. Nell’Over 35 centrano l’obiettivo Emanuele Fanti-Saverio Palmieri mentre sono eliminati Alessandro Gullotta-Cristian Ilardi.
Avanti sia Gianmarco Toccini-Matteo Savoldi e Giordano Orecchio-Antonio Amore nell’Over 40, cosi come Stefano Pupillo e Barnaba Zanon nell’Over 45, Fabrizio Anticoli e Manfredi Tesauro nell’Over 50, Massimo Sciutto-Francesco Graziani e Maurizio Serafino-Matteo Bartolini nell’Over 55.

Nel torneo femminile, Alessia La Monaca e Sara D’Ambrogio, teste di serie numero 1 nell’Over 35 femminile, torneranno in campo oggi nei quarti di finale. Stesso traguardo per le principali favorite dell’Over 40, Annalisa Bona e Silvia Storari, e per Manuela Savini e Roberta Zandarin nell’Over 45.

Fonte: Federtennis

Buon padel a tutti

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Mondiali Senior Padel : Buona la prima per l’Italia

Senior World Championship a Las Vegas a fine marzo !

Articoli correlati

Le Scuole di Padel in Italia: Derosas Academy

Mr Padel Paddle

Padel Amatoriale: la Coppa dei Club riparte!

Mr Padel Paddle

Parte la Coppa Italia Padel a squadre FITPRA

Mr Padel Paddle