Padel Internazionale

Paris Premier Padel al Roland Garros dall’11 al 17 luglio 2022

La Federazione francese di tennis (“FFT”) e Premier Padel, il tour mondiale ufficiale di padel governato dalla International Padel Federation (FIP),  e Qatar Sports Investments (QSI), hanno annunciato che lo Stade Roland Garros ospiterà il Paris Premier Padel Major dall’11 al 17 luglio 2022, con  un accordo pluriennale

Grande annuncio a poche ore della finale del primo torneo a Doha con la tappa in Francia al Roland Garros!

E in Italia ancora nulla? speriamo che anche da noi ci sarà un annuncio a breve in una grande città amante del padel perchè il nostro paese se lo merita con la grande crescita che ha avuto questo sport nella penisola

Il Paris Premier Padel Major (il “Major”) è il primo torneo Major ad essere annunciato per l’Europa e il secondo evento Major ad essere annunciato per il tour ufficiale del Premier Padel, supportato dai giocatori professionisti della PPA e sotto la governance di la FIP.
Si svolgerà nello storico Stade Roland Garros, il Major riunirà giocatori e spettatori per un’esperienza senza precedenti di sport professionistici d’élite e di alta qualità.

Il Major accoglierà i migliori giocatori di padel, offrendo ai concorrenti 2.000 punti in classifica e un montepremi da record.

Questa settimana la FFT ha firmato un Memorandum d’intesa con Premier Padel e, con questo primo Major europeo, diventa un partner di spicco e collaboratore della scena internazionale del padel.
La Federazione si impegna anche a promuovere lo sviluppo del padel a tutti i livelli in Francia, dove lo sport sta crescendo rapidamente con già più di 280.000 giocatori.

Premier Padel organizzerà almeno dieci tornei, inclusi quattro eventi Major di categoria uno, nel 2022 e nel 2023. La finale del primo di questi eventi, l’Ooredoo Qatar Major 2022, si svolge oggi, dal vivo in Francia su beIN SPORTS e Premier Padel Canale Youtube. Dal 2024 in poi, il circuito Premier Padel intende organizzare almeno 25 tornei in tutte le sue categorie, raggiungendo i fan in tutti e cinque i continenti del mondo.

Il Paris Premier Padel Major sarà trasmesso in tutto il mondo a un pubblico globale da alcune delle principali società di media del mondo, tra cui ESPN, SKY, Viaplay, SuperSport e, in Francia, beIN SPORTS.
Premier Padel continuerà a collaborare con i partner di trasmissione per espandere il pubblico di questo evento.

Il presidente della FFT Gilles Moretton, ha dichiarato: “È un onore essere il primo paese europeo a offrire ai migliori giocatori del mondo un evento di padel “maggiore”. La FFT è orgogliosa di scrivere la storia del padel collaborando con FIP e Premier Padel per organizzare il Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros. Ciò spingerà il padel in una nuova dimensione e aumenterà il fervore francese per quella disciplina, che la FFT sta supportando attraverso un piano di sviluppo a più leve“.

Nasser Al-Khelaïfi, Presidente di Qatar Sports Investments (QSI), ha dichiarato: “Oggi è un momento molto significativo per lo sport del padel, in Francia, in Europa e sulla scena mondiale. Abbiamo detto fin dal primo giorno che il nuovo tour ufficiale porterà lo sport al livello più alto di sempre, e tenere un Major allo Stade Roland Garros ne è la prova. Questo torneo è molto speciale e sarà uno dei nostri quattro Major, e vorrei estendere i miei ringraziamenti alla FFT per la loro passione e visione per lo sviluppo del padel in Francia“.

Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation, ha dichiarato: “Siamo assolutamente felici del nostro sport e dei giocatori, quel padel – sotto la guida della International Padel Federation – verrà giocato in uno dei luoghi più iconici e venerati del mondo – Stade Roland-Garros. Il padel sta crescendo rapidamente in Francia e non vediamo l’ora di mostrare il nostro sport al meglio al nuovo pubblico in questo luogo spettacolare – e agli spettatori di tutto il mondo – nell’ambito di questo accordo pluriennale“.

L’annuncio e la firma del protocollo d’intesa dimostrano la visione della FFT per lo sport del padel in Francia, all’interno della governance internazionale della FIP, e insieme all’impegno del Premier Padel di intraprendere il nuovo tour nelle principali nuove sedi in tutto il mondo con il supporto di FIP e PPA, fondato sulla professionalità e un’esperienza premium sia per i giocatori che per i fan.

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
Tutta la Premier Padel su SKY Sport in Italia 

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Accordo storico tra FIP e ESPN per i diritti televisivi

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

Una nuova era per il padel Internazionale 

World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022

Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

 

Articoli correlati

Fip Rise Villa Pamphili : Domani gran finale

Mr Padel Paddle

L’intervista a Franco Stupaczuk: Pronto a tutto!

Mr Padel Paddle

Marbella Master WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle