Padel Internazionale

APT Padel Tour: Andres Britos trionfa a Buenos Aires

andres britos apt
L’italo-argentino Andres Britos, giocatore della nazionale italiana è riuscito ad ottenere un grande risultato in Argentina vincendo il Master di Buenos Aires del circuito APT Padel Tour
Pablo Barrera e Andres Britos hanno conquistato il loro primo titolo APT conquistando l’Axion APT Buenos Aires Master contro Restivo-Ramos per 6/3 6/3.
Per vincere il torneo è stato fondamentale il gioco coraggioso ed emozionante degli argentini, che li ha portati ad avere un legame impressionante con gli spettatori del Microstadium del River Plate che li ha incoraggiati per tutto il torneo.
Dopo l’epica rimonta in semifinale contro Arce-Dal Bianco (erano sotto e 5/2 40-0 contro nel secondo set), Barrera e Britos sono entrati in finale con la motivazione intatta e sono riusciti a rompere il servizio dei loro rivali alla prima occasione. Pur non essendo in grado di consolidarlo, hanno già dato il primo avvertimento non appena è iniziato l’incontro.
La partenza di Juan Restivo e Diego Ramos, pur provenendo dall’eliminazione della 2° coppia migliore del circuito, Alfonso-Chiostri, non è stata delle migliori e sul 5/3 con il servizio di Pablo Barrera, sono riusciti a chiuderlo in un punto d’oro che avrebbe potuto cambiare tutto.
Con il break nella prima opportunità che hanno avuto, il secondo set è iniziato allo stesso modo del primo . Tuttavia, Diego e Juan sono riusciti a passare da 0/2 a 3/2 adottando un gioco più aggressivo che ha dato loro grandi risultati.
Restivo e Ramos hanno anche avuto una palla d’oro al servizio di Barrera per ottenere 4/2 e servire. Ma Britos e Barrera, nei momenti chiave del match e con il supporto del pubblico che ha riempito il Microstadium del River Plate, hanno saputo essere più efficaci, gestendo meglio le emozioni e salvare ancora una volta un punto d’oro fondamentale.
Sul 3 pari, Andrés e Pablo hanno fatto il definitivo passo avanti che insieme al problema fisico che Diego Ramos ha iniziato a soffrire nel tendine d’Achille della gamba destra, li ha portati ad ottenere 4 games di fila fino al 6/3 finale.
Con questa vittoria, Andrés Britos e Pablo Barrera completano una settimana storica. Dopo essersi presi la rivincita della finale di Asunción battendo Arce-Dal Bianco in semifinale con una rimonta che sembrava impossibile, gli argentini sollevano il loro primo grande titolo nell’APT Padel Tour: l’Axion APT Buenos Aires Master.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Articoli correlati

Le regole più curiose del World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Mondiale Padel Femminile: Italia prima nel girone !

Mr Padel Paddle

Malaga Open: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle