Padel Internazionale

Semifinali da non perdere all’Alicante Open

semifinali alicante open world padel tour

A partire dalle ore 10 di sabato 9 aprile su Sky Sport Tennis (canale 205 del satellite)  sarà possibile assistere alle semifinali dell’ Alicante Open WPT, quarta tappa del World Padel Tour!

Le semifinali del sabato mattina Alicante Open WPT

Il primo match della giornata sarà alle 10 e inizierà come sempre la categoria femminile.
Il match sarà tra le teste di serie numero 2 Ari Sánchez e Paula Josemaría contro Marta Marrero e Lucia Sainz (n°5).
La prima coppia ha battuto nei quarti di finale in due set senza storia la coppia Ortega-Gonzalez con un doppio 6-2, curioso che il cammino di Ortega-Gonzalez sia sempre interrotto da Ari & Paula (quarta sconfitta consecutiva da inizio anno, le prime 2 nelle semifinali di Miami e di Reus, l’ultima nei quarti di Vigo).
Rivincita, dopo la sconfitta di Vigo, di Marta Marrero e Lucia Sanz  che hanno avuto la meglio in tre set per  2-6/6-2/6-4 su Virginia Riera- Patty Llaguno.

Tabellone femminile 

A seguire la prima semifinale maschile sarà un grande show tra i numeri 1 al mondo Ale Galan e Juan Lebron contro le teste di serie n.3  Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez , questa è la terza volta consecutiva che si scontrano quest’anno con una vittoria per parte.
I primi si sono sbarazzati in due set per 6-4/6-2 dei campioni del Miami Open Fernando Belasteguin e Arturo Coello (n°6) mentre Agustin e Sanyo sono dovuti andare al terzo set per avere la meglio di Capra-Ruiz (n°8) vincendo per 2-6/6-1/6-4.

Le semifinali del sabato sera Alicante Open WPT

Nell’altra semifinale femminile che si disputerà nel pomeriggio alle 16 le  n°1 al mondo  Gemma Triay e Ale Salazar affronteranno Barbara Las Heras (n°21) e Veronica Virseda (n°24) già semifinaliste quest’anno al Reus Open. 
Le Triazar in due set 6-4/6-1 hanno sconfitto ai quarti la coppia rivelazione del torneo Mesa-Jensen, è la quarta semifinale consecutiva raggiunta da inizio stagione World Padel Tour 2022 per le fortissime spagnole.
Las Heras e Virseda vincono da sfavorite il proprio quarto di finale contro Tamara Icardo (ancora in fase di recupero) e Delfi Brea per 5-7/7-5/6-1.

L’ultimo match della serata vedrà Franco Stupaczuk e Ale Ruiz (n°4) contro Martin Di Nenno e Paquito Navarro (n°2).
Stupa e Ruiz
hanno battuto 6-4/6-1 Maxi Sachez e Pablo Lima (n°7) mentre nella sfida tra Di Nenno-Navarro contro Chingotto-Tello (n°5) vittoria dei primi dopo un incontro molto sudato.
Primo set con Di Nenno e Navarro che partono subito bene ma sul 3-0 blackout sopratutto di Martin e set vinto dagli argentini per 6-4. Nel secondo set Martin e Paquito sbagliano meno nonostante i games siano molto lunghi a causa dell’umidità e set portato a casa (6-2).
Anche il terzo set tiratissimo ma alla fine se lo portano a casa per 6-4 Di Nenno e Navarro e vincono una partita complicatissima.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Alicante Open: Quarti di finale con sfide spettacolari

Alicante Open 2022 World Padel Tour: Orari e dove vederlo

Articoli correlati

Tolito Aguirre un fenomeno da World Padel Tour?

Mr Padel Paddle

Master Finals Madrid WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

Fernando Belasteguin: Basta Minacce! e spunta il like di Tapia…

Mr Padel Paddle