Padel Internazionale

Alicante Open 2022 WPT: Che Finali tutte da vedere !

alicante open wpt finali

A partire dalle ore 10 di questa domenica il grande spettacolo finale della quarta tappa, Alicante Open del circuito World Padel Tour avrà inizio

Le finali dell’Alicante Open del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Action canale 206 del satellite.

Finale categoria femminile Alicante Open

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra le due coppie più forti del momento Gemma Triay e Alejandra Salazar (coppia n°1 al mondo) contro Paula Josemaria e Ari Sanchez (n°2 al mondo).
E’ la quarta finale consecutiva dove queste 2 coppie si incontrano (nelle prime 3 vittoria delle Triazar a Miami e Reus mentre a Vigo si sono imposte Ari e Paula).

Nel primo match delle semifinali di sabato si erano affrontate sul campo centrale le coppie formate da Ariana Sánchez e Paula Josemaría contro Marta Marrero e Lucía Sainz.

Il primo set è iniziato con la coppia numero 2 al mondo che ha mostrato subito le loro qualità ottenendo due break di vantaggio chiudendo il set iniziale per 6-2 in quarantacinque minuti.
Nel secondo set, Marrero e Sainz hanno cercato di aumentare la loro intensità in campo, ma Ari e Paula hanno di nuovo ottenuto due break di vantaggio a loro favore.

Marta Marrero e Lucía Sainz hanno cercato di tenersi in partita ottenendo un break nell’ottavo game del secondo set, ma Ari e Paula sono riuscite a mantenere il controllo della situazione e  ad accedere alla finale dell’Estrella Damm Alicante Open 2022 WPT dopo aver vinto 6-2 e 6-3 dopo più di un’ora e mezza di lotta.

Nella semifinale del turno pomeridiano, Gemma Triay e Alejandra Salazar hanno sconfitto abbastanza agevolmente Barbara Las Heras (n°21) e Veronica Virseda (n°24).

 

Finale categoria maschile

La finale maschile del Vigo Open sarà tra i Galacticos spagnoli del Padel Juan Lebron e Ale Galan (coppia n°1) contro  Martin Di Nenno e Paquito Navarro (n°2 al mondo).

Nella prima semifinale di sabato vi è stata una vera e propria disfatta per Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez contro Ale Galan e Juan Lebron che con un doppio 6-1 accedono alle finali dell’ Alicante Open.

In grandissima forma gli spagnoli n°1 al mondo che hanno dimostrato una prova di forza incredibile, sicuramente la loro migliore partita dell’anno.
Abbiamo giocato al 100%, non abbiamo sbagliato nulla, è stata la nostra partita perfetta.
Siamo felici di essere arrivati in finale vincendo contro una grande coppia come Sanyo e Agu” , queste le prime  parole di Ale Galan.
L’incontro è durato appena 57 minuti con 27 punti vincenti contro 13 per gli spagnoli e 5 gold points ad 1 sempre per loro.


Nell’ultimo match serale ancora una partita di sofferenza di Paquito Navarro e Martin Di Nenno che solo al terzo set hanno la meglio su Alex Ruiz e Franco Stupaczuk per 4-6/6-3/6-2.
Si prospetta una grande finale con i n°1 in grandissima forma e Paquito e Martin che hanno vinto gli ultimi due tornei il Vigo Open WPT e la Premier Padel a Doha.

 

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Semifinali da non perdere all’Alicante Open

Alicante Open: Quarti di finale con sfide spettacolari

Alicante Open 2022 World Padel Tour: Orari e dove vederlo

Articoli correlati

Pappacena e Sussarello senza freni al World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Mondiale Qatar Padel: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

World Padel Tour cambia ancora

Mr Padel Paddle