Padel Internazionale

Alicante Open 2022 incorona Gemma Triay e Ale Salazar

Alicante open vincitrici Triay Salazar

La finale femminile di Alicante ha visto affrontare di nuovo le coppie numero uno e due al mondo  nella loro quarta finale consecutiva della stagione

In un match molto imprevedibile, la vittoria è andata finalmente ad Alejandra Salazar e Gemma Triay, che hanno vinto in tre set 6-2 3-6 6-4.

La partita è iniziata meglio per le numeri uno, che hanno iniziato la partita con un gioco aggressivo e hanno preso il controllo a rete. Sono riuscite a rompere il servizio delle loro avversarie in due occasioni per prendere il set 6-2. In questo modo, Ari e Paula hanno perso un set per la prima volta dalla finale di Reus.

In un secondo set segnato da break – cinque in totale – queste ultime campionesse alla fine hanno prevalso, vincendo 6-3 e portando il match al decisivo terzo set.

Ma all’inizio del set finale, Gemma Triay e Alejandra Salazar sono tornate alla formula che aveva funzionato per loro nel primo. E anche se Sanchez e Josemaría hanno cercato di reagire in modo epico, recuperando da 10 match point in giù (sono passate da 5-0 a 5-4), la reazione non è stata sufficiente. Il punteggio finale è stato di 6-2, 3-6, 6-4 per Salazar e Triay in 2 ore e 27 minuti di gioco.

“È incredibile giocare ad Alicante, e c’è stata un’atmosfera meravigliosa sugli spalti per tutta la settimana. Oggi è stata una grande partita. È stato difficile per noi chiuderlo perché Ari e Paula sono a un livello fenomenale”, ha detto Alejandra dopo la partita.

“È stata una settimana difficile a causa del mio fastidio al piede, ma ho una grande squadra che mi aiuta ogni giorno a stare meglio. Vi sono stati ben 11 punti per chiudere la partita, pensavo che avrebbero pareggiato la partita, ma siamo state in grado di vincerla“, ha detto Gemma Triay.

In questo modo, le numero uno sono state incoronate campionesse ad Alicante per il secondo anno consecutivo e hanno vinto il loro terzo titolo della stagione in quattro tornei giocati.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonte: Padel Alto

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Semifinali da non perdere all’Alicante Open

Alicante Open: Quarti di finale con sfide spettacolari

Alicante Open 2022 World Padel Tour: Orari e dove vederlo

Articoli correlati

Paquito la stella del Padel!

Mr Padel Paddle

Ranking World Padel Tour : Le azzurre scalano posizioni

Mr Padel Paddle

Il grande Padel internazionale chiude il 2020 in Italia

Mr Padel Paddle