Consigli & Curiosità

La Bandeja del Dragone – Tsingtao partner della Coppa dei Club

La Coppa dei Club, storico torneo nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia, annuncia la prestigiosa partnership con Tsingtao, uno dei 6 più grandi produttori di birra a livello mondiale. 

Il marchio cinese, quotato alla borsa di Hong Kong, sarà sponsor e birra ufficiale delle due finali che si svolgeranno il 29 maggio a Roma in occasione dei Play Off della Regione Lazio e dall’8 al 10 luglio a Pescara nel circolo di Gigi Di Biagio per le fasi Finali Nazionali, dove verrà assegnato il titolo di campioni d’Italia.

In Italia il brand Tsingtao è rappresentato e distribuito dal Gruppo XIN SHI, guidato dai fratelli Marco e Giacomo Wu, giovani e brillanti imprenditori cinesi nati in Italia, che portano avanti l’azienda di famiglia nata nel 1988 ed attiva nel mondo del food & beverage.

I fratelli Wu sono appassionati di sport ed in particolare di calcio, nonché nemici in casa…Marco è infatti romanista e Giacomo juventino.Abbiamo scelto di entrare nel mondo del padel amatoriale – dichiara Giacomo Wu – dato che abbiamo trovato e con piacere, la stessa aggregazione e socialità ben presenti nella mission della nostra azienda, potendo legare così il marchio Tsingtao allo sport del momento, che ha registrato una crescita esponenziale incredibile, diventando un vero fenomeno mass market e non più solo una moda.La sponsorizzazione delle finali della Coppa dei Club – prosegue Marco Wu – oltre a rafforzare il nostro posizionamento e brand awareness sul mercato italiano, ci permetterà di realizzare una attività di marketing esperienziale, potendo omaggiare i giocatori dopo la partita ed il pubblico presente, con una birra di benvenuto.Il Gruppo XIN SHI, oltre a distribuire la birra, è attivo in Italia con diverse attività della filiera, che vanno dalla distribuzione di alimenti asiatici in ristoranti cinesi e giapponesi, gestione diretta di supermarket, ristoranti, enoteche, oltre ad essere un primario esportatore delle migliori etichette di vini italiani in Cina.“Siamo felici di accogliere nella famiglia della Coppa dei Club il brand mondiale Tsingtao, azienda che ha sposato con entusiasmo la causa del padel amatoriale targato MSP Italiale parole del responsabile padel MSP Claudio Briganti -. Questa partnership darà maggiore internalizzazione a un format, la Coppa dei Club, che ha ormai conquistato centinaia di club e oltre 5.000 giocatori amatoriali in tutta Italia. Ringrazio il Gruppo Xin Shi per questa collaborazione, non vediamo l’ora di gustare la birra Tsingtao nelle nostre finali”.

“Per me è un piacere e un onore ospitare le finali della Coppa dei Club e in generale, un circuito così diffuso come quello di MSP Italiaspiega Gigi Di Biagio, ex calciatore di Roma e Inter, opinionista per l’emittente televisiva DAZN e co-proprietario del Padelmania insieme al Presidente del Pescara Daniele Sebastiani .  Arriveranno tante coppie da tutta Italia, e in più possiamo contare su un centro sportivo a pochi passi dal mare: le condizioni ideali per giocare in una stagione come quella estiva, in una città così accogliente e sportiva come Pescara”.

02/10/2021, TORNEO DI PADEL PRESSO IL CIRCOLO GREEN HOUSE IN VIALE DELLA REPUBBLICA, 280 A S. MARIA DELLE MOLE A MARINO.ell Nella Foto : Gigi DI BIAGIO
(Foto Bartoletti)

TSINGTAO BREWERY CO. LTD.Fondata nel 1903 da commercianti tedeschi e britannici nel porto marittimo di Qingdao, nel nord-est della Cina e con quasi 120 anni di storia la birra Tsingtao è uno dei principali marchi presenti in Asia e tra i più venduti nel mondo in oltre 100 paesi, attraverso una distribuzione capillare nei canali della GDO e Ho.Re.Ca. A differenza della maggior parte delle altre birre esportate, la Tsingtao non viene prodotta su licenza e questo determina che ogni bottiglia è prodotta in Cina utilizzando gli stessi ingredienti puri utilizzati dalla sua nascita, proprio per garantire da sempre un alto livello di qualità e gusto che le hanno permesso di vincere alcuni dei importanti premi nel settore del beverage. Riconosciuta a livello internazionale come la migliore birra cinese, la Tsingtao è una pilsner incredibilmente morbida; è realizzata attraverso una accurata selezione del malto e dei luppoli pregiati della Repubblica Ceca, che grazie alla miscelazione con il riso delle risaie della Cina occidentale, le danno quel retrogusto amaro che oltre a caratterizzarla, la rende una birra decisamente facile e piacevole da bere.

Tsingtao è stata la birra ufficiale nel basket dal 2008 al 2012 del campionato NBA e nel 2022 è stata sponsor ufficiale dei recenti Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pechino.

By Mr Padel Paddle
articoli correlati:

Coppa dei Club Padel MSP: al via la settima edizione

Articoli correlati

FAQ Dipartimento dello Sport: Chiarimenti sul Padel

Mr Padel Paddle

Fair play o è meglio conoscere il regolamento?

Mr Padel Paddle

Padel Amatoriale: La figura del Bombardatore

Mr Padel Paddle