Padel Italia

Albacete Challenger WPT: 10 italiane in lotta per punti preziosi

Sono ben 10 le italiane iscritte al Tau Ceramica Albacete Challenger 2022 di cui 3 scendono in campo oggi per le pre previa

Oggi pomeriggio dalle 17 e 30 inizia il Tau Ceramica Albacete Challenger 2022 per tre delle dieci azzurre iscritte (nessun atleta italiano invece nella categoria maschile).

In campo Lorena Vano in coppia con Alba Perez contro Ana Dominguez (n.159 del ranking WPT classe 2005) e Rebeca Lopez (n.97).
Allo stesso orario Carolina Petrelli e Emily Stellato affronteranno Ksenia Sharifova (n.126) e Raquel Segura (n.103).
Domani mattina inizierà il torneo nel secondo turno di pre previa Giorgia Marchetti, che dopo essersi separata con Chiara Pappacena, giocherà in coppia con la spagnola Lucia Perez Parra (n°85).
Anche per Valentina Tommasi, passata con un bye al primo turno come la Marchetti, incomincerà la sua avventura ad Albacete in compagnia di Martina Fassio.

Martedì pomeriggio inizierà la fase di previa (due turni di cui il secondo il mercoledì mattina che darà l’accesso in caso di vittoria al tabellone finale) dove sono già qualificate la coppia Roberta Vinci e Giulia Sussarello e quella di Chiara Pappacena che giocherà insieme alla brasiliana Manuela Schuck (n°70 al mondo).
Mercoledi pomeriggio comincia il Cuadro Final (tabellone principale) con i sedicesimi di finale dove sono già a tabellone le partite di Carlotta Casali e Patricia Martinez vs Canovas-Guinart (n. 50 e 48) e Carolina Orsi e Sandra Bellver vs Carnicero-Martinez (n.43 e 32).

 

Ranking World Padel Tour femminile aggiornato

In testa alla classifica femminile si conferma l’egemonia spagnola con Gemma Triay e compagna Alejandra Salazar (16.015 punti) in vetta alla classifica a pari punti seguite dalla coppia Ari Sanchez e Paula Josemaria (anch’esse con lo stesso punteggio 13.385).
Relativamente alle italiane abbiamo che Giulia Sussarello scavalca Carolina Orsi ed è la prima italiana in classifica raggiungendo la posizione migliore della storia per una italiana il 51esimo posto (guadagna 5 posti).
Carolina Orsi è la seconda migliore classificata al 52esimo posto (guadagna 1 posto rispetto la settimana scorsa) , segue nel podio virtuale Chiara Pappacena (n°62).
Carlotta Casali è al 72esimo posto (5 posti in meno) e Giorgia Marchetti al 77esimo posto.
Sempre tra le prime 100 abbiamo Roberta Vinci all’87esimo posto per la prima volta nelle Top 100, Lorena Vano (90esimo posto), Emily Stellato al 95esimo e Valentina Tommasi al 99esimo.
Sale di 15 posizioni Carolina Petrelli (n°115), entro le prime 150 anche Alessia La Monaca (132) e Francesca Ligotti (n°150).

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati:

Pappacena: Obiettivo Top 40 anno prossimo!

 

Articoli correlati

Las Rozas Open WPT: Le Italiane qualificate al Previa

Mr Padel Paddle

Brussels Open: Boom di azzurre partecipanti in Belgio

Mr Padel Paddle

Le italiane nel Pre previa Open Madrid del WPT

Mr Padel Paddle