Padel Internazionale

Assemblea generale FIP: Sempre più Federazioni nazionali iscritte

assemblea generale fip 2022

Ieri Si è tenuta l’assemblea generale annuale della International Padel Federation (FIP) dove si sono prese decisioni importanti per lo sviluppo di questo sport

Questi sono le decisioni più importanti prese durante l’assemblea FIP 2022:

14 nuove federazioni sono entrate ufficialmente nella FIP
• 19 nuove federazioni avviano il processo di adesione alla FIP
• Il Consiglio Olimpico dell’Asia avvia il processo di partecipazione del padel ai Giochi asiatici
• Preparativi finali per i primi Giochi europei di padel in Polonia nel 2023
• I membri della FIP approvano all’unanimità varie risoluzioni chiave

L’International Padel Federation, l’organo di governo mondiale di Padel, ieri ha convocato la sua Assemblea Generale annuale a Roma in una riunione storica.
All’incontro hanno partecipato o sono state rappresentate tutte le federazioni nazionali affiliate alla FIP di tutto il mondo –presieduto presso la sede del Comitato Olimpico Italiano e dalla Federazione Internazionale Padel Presidente, Luigi Carraro – per discutere una serie di importanti questioni legate allo sviluppo e al governo della Padel a livello nazionale e globale.

Segnando la continua espansione, portata e influenza dello sport del Padel in tutti e quattro gli angoli del mondo sotto il governo della FIP, 14 Federazioni Nazionali sono state votate come membri della FIP, in rappresentanza e responsabile di Padel nei seguenti paesi: (14) Albania, Bahrain, Croazia, El Salvador, Israele, Kuwait, Libano, Maldive, Nuova Zelanda, Oman, Filippine, Arabia Saudita, Slovenia e Città del Vaticano.

Ciò significa che 65 Federazioni Nazionali sono ora rappresentate all’interno della FIP in tutto il mondo.

Inoltre, è iniziato  il processo di affiliazione di altre 19 Federazioni Nazionali responsabili del Padel in altri paesi in tutto il mondo, con quelle Federazioni Nazionali che dovrebbero aderire formalmente alla FIP in autunno.


Separatamente, in un momento davvero rivoluzionario per lo sport del Padel, è stato annunciato all’Assemblea Generale che il Consiglio Olimpico dell’Asia (OCA) ha creato una task force dedicata per lavorare con la FIP per far avanzare i passi per l’inclusione di Padel nei Giochi Asiatici.
La Task Force OCA esplorerà ulteriormente con FIP Padel crescita e sviluppo, sia a livello professionale che amatoriale, in tutta la regione asiatica.
L’Assemblea Generale ha anche discusso a lungo degli ultimi preparativi per la prima apparizione di Padel nel Giochi europei in Polonia nel 2023.
Infine, in una serie di importanti risoluzioni, i membri all’unanimità hanno ribadito il loro pieno e completo
supporto e fiducia nella FIP come unico organo di governo internazionale di Padel, rifiutando anche qualsiasi
interferenza in questioni Padel da parte di altri organi ed entità governative; e anche il Consiglio Direttivo è stato incaricato fare tutto il necessario per proteggere gli interessi di Padel.
Tutte le risoluzioni sono disponibili su richiesta.
Commentando l’Assemblea Generale, ha affermato Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation “Oggi è stato un momento fondamentale per lo sviluppo globale, la governance e l’amministrazione dello sport del Padel.


Non solo abbiamo accolto 14 nuove Federazioni Nazionali (NF) come parte della International Padel Federation – con 19 NF aggiuntive da seguire entro la fine dell’anno, ma abbiamo anche discusso della partecipazione di Padel ai Giochi europei l’anno prossimo e i passi avanti verso la partecipazione di Padel ai Giochi Asiatici, che saranno davvero d’oro momenti per il nostro sport e per i nostri giocatori.
L’assemblea è stata semplicemente fantastica da vedere, con tutti legati da una visione globale per il nostro sport sotto la FIP. Questa assemblea  non è mai stato un momento più positivo o emozionante per lo sport del Padel di oggi”.

by Mr Padel Paddle

articoli correlati :

Premier Padel : Dove acquistare pacchetti viaggio per Roma

Articoli correlati

Nasce l’Associazione delle giocatrici di Padel

Mr Padel Paddle

Miami Padel Open: Incredibile Campagnolo e Garrido in finale

Mr Padel Paddle

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

gestore