Padel Italia

Brussels Open: Boom di azzurre partecipanti in Belgio

belgio brussels open

Da Lunedi inizia per le italiane la prima storica tappa in Belgio del World padel Tour a Bruxelles il Brussel Padel Open 2022

Si è appena concluso il WPT Albacete Challenger  con la vittoria di Javi Garrido e Lucas Campagnolo (6-4/7-6 in finale con Mike Yanguas e Coki Nieto) nella categoria maschile e  Marta Ortega e Bea Gonzalez (3-6/6-3/6-1 vs Gemelle Alayeto) in quella femminile che ci catapultiamo nella capitale del Belgio.

Saranno ben 11 le italiane presenti, record storico al netto delle tappe WPT di Cagliari 2020 e 2021, mentre non ci sarà nessun giocatore tricolore nella categoria maschile.

Pre previa 1° turno

Lunedi scenderanno in campo nelle pre previa a partire dalle 12 le seguenti coppie con presenza di azzurre:
Francesca Ligotti  insieme all’olandese Maaike Betz (n°171 del ranking wpt) vs Lorena Cossio-Claudia Del Coso (nà 142 e n°135);
Giorgia Marchetti con Lucía Pérez (n°84) vs Ana Dominguez-Rebeca Lopez (n°156 e n°95);
Emily Stellato e Carolina Petrelli vs Margarida Fernandes-Cristina González (n°96 e n°107);
Lorena Vano con Alba Perez Momha (n°107) vs Maria Portillo Perez-Laura Gomez Pando (n°151 e 160)
Alessia La Monaca e  Natalia Sanz Garcia (n°146) contro le wild card belghe Michelle Van Mol-Evelyne Dom.

Qualificate per il secondo turno di pre previa delle 18 Giulia Sussarello e Roberta Vinci mentre già in previa Carlotta Casali con la spagnola Patricia Martinez e  Chiara Pappacena con la brasiliana Manuela Schuck Silva.
Nel Cuadro abbiamo Carolina Orsi con Sandra Bellver che affronteranno il 4 maggio alle 11, al loro esordio nel torneo, le teste di serie n°7 Osoro-Iglesias, incontro molto difficile.
Ecco tutto il tabellone principale del primo torneo WPT in Belgio prima delle qualificazioni:

Tabellone femminile

Ranking World Padel Tour femminile aggiornato

In testa alla classifica femminile si conferma l’egemonia spagnola con Gemma Triay e compagna Alejandra Salazar (16.015 punti) in vetta alla classifica a pari punti seguite dalla coppia Ari Sanchez e Paula Josemaria (anch’esse con lo stesso punteggio 13.385).
Relativamente alle italiane abbiamo che Giulia Sussarello scavalca Carolina Orsi ed è la prima italiana in classifica raggiungendo la posizione migliore della storia per una italiana il 51esimo posto (guadagna 5 posti).
Carolina Orsi è la seconda migliore classificata al 52esimo posto (guadagna 1 posto rispetto la settimana scorsa) , segue nel podio virtuale Chiara Pappacena (n°62).
Carlotta Casali è al 72esimo posto (5 posti in meno) e Giorgia Marchetti al 77esimo posto.
Sempre tra le prime 100 abbiamo Roberta Vinci all’87esimo posto per la prima volta nelle Top 100, Lorena Vano (90esimo posto), Emily Stellato al 95esimo e Valentina Tommasi al 99esimo.
Sale di 15 posizioni Carolina Petrelli (n°115), entro le prime 150 anche Alessia La Monaca (132) e Francesca Ligotti (n°150).

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati:

Albacete Challenger WPT: 10 italiane in lotta per punti preziosi

 

Articoli correlati

Super esordio di Vinci e Sussarello al World Padel Tour!

Mr Padel Paddle

Alicante Open: Roberta Vinci e Giulia Sussarello out ma che partita!

Mr Padel Paddle

Regione Lazio : Superati i 1.000 campi da Padel !

Mr Padel Paddle