Consigli & Curiosità Padel Italia

Coppa dei Club Padel MSP: Ultimi match prima delle finali

coppa dei club

IL PADELMANIA A PESCARA DI GIGI DI BIAGIO SARÀ LA SEDE DELLA FINALE NAZIONALE DI LUGLIO

della Coppa dei Club!

Sono rimaste in quattro a giocarsi il titolo provinciale della Coppa dei Club MSP,  il campionato nazionale amatoriale a squadre organizzato dal settore padel di MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Il weekend del 14 e del 15 maggio è quello in cui verranno decretati i nomi delle due finaliste: da una parte del tabellone ci sono Forte Padel Gang e Augustea, dall’altra Mas Padel A e Padel Colli Portuensi Black.

Il Padel Colli Portuensi, tra l’altro, potrebbe bissare il successo del 2020. Per le altre tre squadre, invece, sarebbe una storica prima volta. Le due vincitrici accederanno alla finale provinciale dell’11 giugno, ma soprattutto staccheranno il biglietto per la fase finale nazionale, in compagnia del Latina Padel Club campione uscente: fase finale che si giocherà dall’8 al 10 luglio al Padelmania di Pescara.

PADELMANIA

“Per me è un piacere e un onore ospitare le finali della Coppa dei Club e, in generale, un circuito così diffuso come quello di MSP Italia – spiega Gigi Di Biagio, ex calciatore di Roma e Inter ed ex allenatore della Nazionale Under 21, talent di DAZN e co-proprietario del Padelmania insieme al presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Arriveranno tante coppie da tutta Italia, e in più possiamo contare su un centro sportivo a pochi passi dal mare: le condizioni ideali per giocare in una stagione come quella estiva, in una città così accogliente e sportiva come Pescara. Ho conosciuto il padel sei o sette anni fa: io e tanti ex calciatori ci siamo subito appassionati a questo sport, divertente e competitivo. Ho già giocato la Coppa dei Club e con il Padelmania siamo orgogliosi di poter essere i padroni di casa della fase finale di questa edizione”. 

 GLI SPONSOR

Sempre più aziende si affacciano o confermano la loro vicinanza al padel, soprattutto al settore amatoriale, che vanta il maggior bacino di utenza dei giocatori, ed ecco che il torneo per la prima volta strizza un occhio al “dragone” con l’ingresso del marchio Tsingtao uno dei più grandi produttori di birra a livello mondiale. Il brand cinese, birra ufficiale nel basket dal 2008 al 2012 del campionato NBA e sponsor ufficiale dei recenti Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pechino, sarà presente sia alle finali provinciali di Roma che alla finale nazionale di Pescara. “Abbiamo scelto di entrare nel mondo del padel amatoriale – sottolinea Giacomo Wua capo con il fratello Marco del Gruppo Xin Shi, distributore esclusivo dell’Italia per la Tsingtao -, perché abbiamo trovato la stessa aggregazione e socialità ben presenti nella mission della nostra azienda, potendo legare così il marchio Tsingtao allo sport del momento, che ha registrato una crescita esponenziale incredibile, diventando un vero fenomeno mass market e non più solo una moda”. “Tutti i giocatori e il pubblico presente – aggiunge Marco Wu – saranno omaggiati da una birra di benvenuto”.


Conferme molto gradite sono quelle della compagnia aerea di bandiera portoghese TAP Air Portugal, leader per il Portogallo ed il Brasile, che dalla prima edizione ha affiancato il torneo, titolandolo per ben 4 anni, e del Gruppo Cisalfa Sport, catena leader in Italiana nel mondo dell’abbigliamento e accessori per lo sport; da sempre partner tecnico dei tornei firmati da MSP Italia, rappresenta nei suoi oltre 140 store in Italia, tutte le migliori marche e novità del settore.

Cinque sono invece gli anni che legano il marchio Cottorella al padel e alla Coppa dei Club; la official water del torneo è da sempre apprezzata dai giocatori per la sua alcalinità e alta assimilabilità, che diventano gli alleati ideali per il reintegro di minerali e la prevenzione alla formazione di acido lattico. “Cottorella, acqua da sempre vicina al mondo dello sport per le sue caratteristiche organolettiche, è fiera di poter essere official water della Coppa dei Club per il quinto anno consecutivo – le parole di Matilde Eloisa Pitorri, CEO di Acqua Cottorella -. MSP Italia con lungimiranza ha fiutato con grande anticipo il fenomeno padel e noi insieme a loro; è bello vedere come attraverso la racchetta si siano riavvicinate generazioni, coppie e amicizie tutte all’insegna dello sport e quindi della salute oltre che dei sorrisi”.

“Siamo felici di accogliere nella famiglia della Coppa dei Club il brand mondiale Tsingtao ed il Gruppo Xin Shi, azienda che ha sposato con entusiasmo la causa del padel amatoriale targato MSP Italia – ha commentato il responsabile settore padel MSP Claudio Briganti -. Questa partnership darà maggiore internazionalizzazione al nostro format che ha ormai conquistato centinaia di club e oltre 5.000 giocatori amatoriali in tutta Italia. Ringrazio di cuore gli amici di TAP Air Portugal, Cisalfa Sport e Acqua Cottorella che anche per questa edizione hanno voluto supportarci con piacere, conferma che ci gratifica per gli sforzi e la crescita che abbiamo avuto dalle prime edizioni nella quali le due aziende hanno scommesso su di noi”. 

INFO E MEDIA PARTNER

Le info sul torneo sono disponibili sul sito www.coppadeiclub.it, con i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today.it e Mr Padel Paddle che forniranno tutti gli aggiornamenti sulle finali.

Buon Padel a tutti
By Mr Padel Paddle
articoli correlati:

La Bandeja del Dragone – Tsingtao partner della Coppa dei Club
Coppa dei Club Padel MSP: al via la settima edizione

Articoli correlati

Il settimo sigillo del Padel Team Canottieri Aniene

Mr Padel Paddle

WPT Madrid: Emily e Valentina primo turno ok

Mr Padel Paddle

Racchette di classe : Starvie la nuova collezione 2021

Mr Padel Paddle