Consigli & Curiosità

La racchetta da padel più costosa della storia

racchetta da padel pala più costosa storia

Qual è la racchetta da padel più costosa del mondo? Per alcuni giorni, l’Adidas Metalbone Master LTD, un’edizione esclusiva della racchetta da padel di Ale Galán che è stata messa all’asta a 4.400 euro.

Ed è che, questa, una domanda più comune di quanto sembri nel post gioco del padel di mezzo mondo, è fonte di dibattito per molti degli addict del padel.
Infatti, diversi anni fa a La Dormilona (sezione dedicata al padel del giornale spagnolo sportivo AS) era stato fatto uno studio di mercato con i modelli più esclusivi. Vibor-A, Duruss o Siuxche guidavano la classifica.

Ma, ora, con l’internazionalizzazione del padel e l’arrivo di nuovi scenari in cui il potere d’acquisto ridimensiona molti concetti per il resto di noi mortali, quei valori sono stati completamente superati.

L’asta delle prime 10 Adidas Metalbone Master LTD

Solo pochi giorni fa l’azienda Adidas Padel, insieme al suo distributore negli Emirati Arabi Uniti (EAU), il giocatore Fermín Ferreyra, ha organizzato un’azione per presentare un prodotto esclusivo con Alejandro Galán.
Il giocatore di padel numero uno al mondo è andato ad Abu Dhabi, presso l’esclusivo club di padel Emirates, al Riz Carlton Hotel
 Dopo la partita di esibizione, le prime unità di una pala esclusiva, che non è ancora stata rilasciata, sono state messe all’asta: L’Adidas Metalbone Master LTD.

Una notizia che, promossa dal distributore Adidas negli Emirati Arabi Uniti, stava per scatenare la follia tra i partecipanti all’evento trasformandolo in un’asta esclusiva delle prime 10 unità di questo modello in un’offerta mai vista prima nella padel.

Non hanno guardato il prezzo e com’è la pala. È un oggetto da collezione“, ha detto una persona presente all’evento di Abu Dhabi.

4.400 euro, la pala più costosa della storia

La prima di questi 10 pezzi ha raggiunto il record di essere la racchetta da padel più costosa della storia. 17.000 dirham, ovverosia 4.392 euro.

Una pala che è finita nelle mani di una persona appartenente all’Emirato di Ajman, sempre nel Golfo Persico.
Anche se distanziata, la seconda racchetta più costosa messa all’asta supererebbe i 2.000 euro – la n° 10 della serie – per  un importo totale di 10 pezzi superiore a 16.000 euro.

Quando esce l’Adidas Metalbone Master LTD

Ma cosa c’è di speciale in questa racchetta da padel  di Adidas Padel in modo che abbia raggiunto un costo così esorbitante?

La realtà è che questa racchetta è niente di speciale… deve essere considerata come un oggetto di collezione

Il prodotto in questione è un prototipo identico a quello con cui Ale Galán gioca abitualmente e che, in questa occasione, ha un’ estetica nera e oro in cui viene utilizzata una lega di titanio dorata per simulare la fabbricazione in oro.
Una Adidas Metalbone Master LTD che avrà 60 unità -da cui il nome Limited Edition- e che andrà sul mercato con le restanti unità prima del Marbella Master of World Padel Tour.

Buon padel a tutti

fonte : https://theworldnews.net

articoli correlati di Mr Padel Paddle:

La storia delle racchette padel

Articoli correlati

Regole del padel: L’ invasione di campo

Mr Padel Paddle

Come giocare a Padel divertendosi anche quando è inverno?

Mr Padel Paddle

Padel & Tecnologia: Un sistema innovativo per i punteggi

Mr Padel Paddle