Padel Italia

Italy Major Premier Padel : Si parte con le qualificazioni

Finalmente si parte con l’Italy Major Premier Padel al Foro Italico di Roma!

Per vedere in azione le star più famose della pala bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma il countdown per il via del primo storico Italy Major del circuito Premier Padel è terminato.
Sui tre campi del Foro Italico (2, 3 e 4; mentre la Grand Stand Arena verrà utilizzata nei prossimi giorni) sono iniziate le qualificazioni, con 48 coppie in gara e tre incontri da vincere per guadagnare un posto nel tabellone principale. Una dozzina le nazioni rappresentate, con la Spagna ovviamente in pole position ma anche tanti altri Paesi dove il padel cresce sempre di più.

Il giocatore di miglior classifica al via nelle qualificazioni è Josè Maria Mouliaa Lopez, spagnolo classe 1989 e numero 79 del ranking mondiale FIP, in gara al Foro Italico insieme ad Alberto Minarro Rubio. Sono la coppia numero 3 del seeding, dopo che le prime due (Pedro Melendez Amaya e Cristobal Garcia Blanco, Jaime Menendez Gil e Adrian Ronco Lopez) sono state promosse in extremis nel tabellone principale. Al numero 4 ci sono invece Josè Carlos Gaspar Campos e Cayetano Rocafort; al numero 5 lo svedese Carl Knutsson e lo spagnolo Ricardo Martinez Sanchez. Curiosità anche per la presenza di Rodrigo Coello, fratello minore del top player Arturo, compagno di Belasteguin. Il giovane di Valladolid, classe 2004, gioca in coppia col connazionale Adrian Rodriguez.

Cinque le coppie tutte italiane al via, una per diritto di classifica e quattro grazie alle wild card assegnate con le pre-qualificazioni. Nicolò Cotto e Filippo Scala sfidano gli spagnoli Mario Cerezo Casado e Alvaro Garcia Gallego, mentre per i romani Federico Scarà e Flavio De Lucia ci sono Carlos Perez e Alejandro Urzola Abad.

Avversari spagnoli anche per David Verde e Valerio Broccatelli, opposti a Antonio Vazquez-Monjardin e Pablo Olmo Villa. Federico Galli ed Edoardo Sardella sfidano l’ecuadoriano Carlos Luna e il monegasco Nalle Grinda; mentre per Emanuele Fanti e Lorenzo Rossi ci sono i britannici Samuel Jones e Christian Medina Murphy.

Sempre per l’Italia, in gara anche Alessio Luchetti, che fa coppia con lo spagnolo Oscar Vasquez e sfida Alvaro Montiel e Pablo Deltell, e Alessandro Tinti, che insieme a Gonzalo Perez Arbona affronta Hugo Garcia e Valentino Acosta.

Presenti anche tre italo-argentini che giocano sotto la bandiera tricolore: il più noto è Matias Nicoletti, che in passato ha giocato anche per la nazionale azzurra. Insieme al brasiliano Francisco Nuno Gomes ha ricevuto l’ottava testa di serie e sarà perciò in campo da domenica. Con lui anche Agustin Salandro, che da un paio d’anni si è trasferito in Italia e gioca con Lautaro Mambrini, e Emiliano Iriart, che fa coppia con Carlos Perez Cabeza.

fonte: Italy Major Premier Padel

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Italy Major Premier Pádel: A Roma le stelle del padel 

 

 

 

 

Articoli correlati

Continua il sogno di Roberta Vinci al WPT

Mr Padel Paddle

“Sempre più cariche!”

Mr Padel Paddle

Che peccato per Roberta Vinci e Giulia Sussarello !

Mr Padel Paddle