Consigli & Curiosità

Consigli per giocare a Padel o altri sport in estate

In estate vogliamo sicuramente andare in spiaggia e in piscina per rinfrescarci, ma ciò non significa che dobbiamo fare a meno dello sport e goderci del Padel


Evita di giocare nelle ore più calde…

Giocare sotto il sole a 40 gradi non è piacevole, quindi è consigliabile provare a giocare come prima cosa al mattino o alla fine della giornata dalle 20:00 per esempio.
Il problema che avrai è che molte persone cercheranno di prendere il campo nel momento più fresco della giornata … Quindi prenota in anticipo!

Bevi molta acqua o bevande isotoniche

Approfitta di ogni cambio di campo per fermarti e rinfrescarti un po’ come se fosse una regola obbligatoria. Inoltre, ricorda che ci sono coperture isotermiche (borracce) che ti permetteranno di avere la bevanda più fresca …
Non c’è niente di peggio che bere acqua calda quando fa molto caldo! Una corretta idratazione è vitale per noi per ottenere buoni risultati nelle nostre partite.

 

Non dimenticare di applicare la protezione solare

Devi cercare di prenderti cura della tua pelle in questa parte dell’anno, quindi usa abbastanza protezione solare, prima di iniziare a giocare per non scottarti.

Mangiare prima e durante la partita

Questo suggerimento può essere più importante durante i tornei, dal momento che puoi giocare diverse partite in poche ore.
Frutti come le banane sono associati agli atleti per fornire molti zuccheri e per essere rapidamente assimilati dal corpo.

 

Porta con te diverse magliette

Giocando con una temperatura molto alta non sarebbe sorprendente se la tua maglietta fosse inzuppata dopo poco tempo di gioco, quindi è consigliabile averne a disposizione nella propria borsa diverse e cambiarle in ogni set per essere più comodi.

Indossare abiti di colore chiaro e non di colore scuro

È più bello e più fresco indossare abiti di colore chiaro come completi bianchi anziché neri.
Inoltre, le polo possono farti sentire meno caldo se ci sbottoniamo i bottoni.

Indossa un berretto

Sarebbe un’altra misura protettiva quando siamo per molte ore sotto il sole e non lo usiamo molto spesso.

L’importanza del post-partita

Dopo aver giocato è molto comune andare al bar per bere qualcosa. Tuttavia, è conveniente fare un pò di  allenamento defaticante e soprattutto stretching subito dopo la partita.

Buon padel a tutti

fonte: Padel addict 

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

I soprannomi più curiosi dei giocatori del Padel mondiale

Articoli correlati

Chi sono i giocatori con più partite vinte nel World Padel Tour?

Mr Padel Paddle

Analisi sugli infortuni del padel

Mr Padel Paddle

A Padel hai vinto il punto se….

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle