Consigli & Curiosità

Cristiano Ronaldo punta sul padel e ci investe sopra!

Il padel e Cristiano Ronaldo

La star portoghese Cristiano Ronaldo ha messo gli occhi sul padel.
Una delle società del giocatore, CR7 S.A., fa parte del consorzio che sarà responsabile della costruzione della cosiddetta Città del Padel, il più grande complesso di padel in Portogallo, che sarà situato nella città di Oeiras, alla periferia di Lisbona.

La sede avrà un totale di 17 campi da padel e comporterà un investimento di cinque milioni di euro.
Il consorzio, a cui è stato assegnato tramite gara lo sviluppo e la costruzione di questo complesso sportivo, è formato dalla società Lusofinança Lda, il cui azionista di maggioranza è Filipe de Botton, ex rappresentante del Banco Sabadell, e dall’entità CR7 S.A., società del calciatore portoghese, come riportato dalla Federazione portoghese di padel (FPPA).

Il coinvolgimento di Cristiano Ronaldo nel progetto “aggiunge un valore straordinario al padel nazionale“, ha detto il presidente della FPPA Ricardo Oliveira a EFE.
Il leader portoghese ha elogiato il calciatore che ha indicato come “un esempio per tutti“, e ha sottolineato che la stella portoghese, che ora gioca nell’Al-Nassr della Saudi Arabian League, può essere un modello da seguire anche nel padel poiché, a suo parere, “non c’è professionista più dedicato e impegnato nello sport mondiale“.

In questo senso, per il presidente della federazione, il complesso “può contribuire in modo decisivo allo sviluppo dello sport” in Portogallo, un territorio in cui dagli 11 club e decine di atleti che vi erano 11 anni fa si è passato a più di 300 squadre, circa 11.000 atleti federati e più di 250.000 praticanti, secondo i dati della federazione portoghese.

Sebbene il Portogallo sia ancora lontano dalla Spagna in termini di posizionamento nella padel, questo tipo di iniziativa può servire ad accorciare le distanze tra i due paesi iberici.

Il Padel si unisce così alla lunga lista di investimenti e iniziative che Cristiano Ronaldo ha al di fuori del campo di gioco, come hotel che portano il suo nome in città come Madrid e New York, una clinica di trapianto di capelli o acqua in bottiglia, tra molti altri.

Si stima che la stella del calcio portoghese generi circa 200 milioni di euro all’anno, tra stipendio del club, diritti d’immagine e sponsorizzazioni, secondo gli esperti consultati da EFE.

Buon padel a tutti

fonte: https://www.mundodeportivo.com/

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Anche Cristiano Ronaldo si diverte giocando a Padel!

Articoli correlati

Perché investire nel Padel? e perché oggi?

Mr Padel Paddle

Per Natale? Il Christmas Jumper WPS

Mr Padel Paddle

PIX Padel Italy X-perience: Il programma degli eventi

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle