Consigli & Curiosità

Fernando Llorente: lascio il calcio, giocherò a padel!

Fernando Llorente

Fernando Llorente, l’ex attaccante di Juventus e Napoli ha appeso gli scarpini al chiodo annunciando il suo ritiro in diretta TV

L’ultima partita disputata da Fernando Llorente è datata 5 giugno: semifinale di ritorno dei Playoff per la Liga, disputata con la maglia dell’Eibar nell’ennesima stagione in attacco. Una vita davanti alla porta.

Ha segnato solo due reti nella stagione 2021/22, e nel corso della sua carriera non è mai stata una punta davvero prolifica, quanto importante e funzionale per la squadra e i compagni di reparto.
E’ stato così anche in Italia, in Serie A, con le maglie di Juventus, Napoli e Udinese.

Llorente, però, a quasi 38 anni ha detto basta: ha appeso gli scarpini al chiodo e ha annunciato in diretta TV, a Movistar +, il ritiro proprio nel corso di uno studio per la Champions League.
Alla domanda “Non ti vedremo più?”, l’attaccante spagnolo ha risposto in maniera secca.

No: ho chiaro cosa farò. Farò sport e giocherò a padel“.

Nel corso della sua carriera, Llorente ha vinto i Mondiali del 2010 con la maglia della Spagna, ai tempi dell’Athletic Bilbao, gli Europei del 2012 e un’Europa League con il Siviglia.

Campione d’Italia con la Juve, ha alzato al cielo una Coppa Italia anche con il Napoli nel 2020: e adesso si apre un nuovo capitolo della sua vita che, però, lo vedrà protagonista in un campo “diverso”.

Fonte: Goal.com

articoli correlati Mr Padel Paddle:
The Guardian: Il padel sta per decollare nel Regno Unito?

Articoli correlati

Racchette da Padel per principianti: Quali scegliere?

Mr Padel Paddle

Il bilianciamento nella racchetta da Padel

Mr Padel Paddle

L’importanza di Grip e Overgrip nel Padel

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle