Consigli & Curiosità

Padel Battle: il nuovo videogioco sul Padel

Padel Battle è un nuovo videogioco di padel per prepararsi a settembre alle nuove sfide non più virtuali ma questa volta in campo !

E’ uscito dal mese di luglio un nuovo videogioco “Padel Battle” della Ikermedia – Casual Games per adesso disponibile su sistemi mobile Android ma non ancora su IOS di Apple.

Si tratta del terzo games dedicato a questo sport, il primo fu Heroes of Padel’, un progetto sviluppato da Mimesoft Games che non è mai decollato ed appassionato mediamente i fan del Padel.
Nel maggio del 2021 è uscito invece Padel Clash un videogioco gratuito basato sulla realtà virtuale, con la possibilità di personalizzare i giocatori, fare tornei.

Adesso è il turno di Padel Battle che permette la possibilità di giocare partite individuali  e tornei classico o battaglia.
Si gioca come se fosse un padel singolo quindi 1 vs 1.

Vi è la possibilità di scegliersi i giocatori con nomi di fantasia ma che si ispirano ai grandi giocatori del momento  (Lobo,Etsupa,Pablos,Angus,ecc.).

Tra le opzioni si possono scegliere anche diverse tipologie di racchetta da padel (con i simboli dei marchi più conosciuti)..

Le opzioni di gioco

Tra le opzioni degli outfit si possono scegliere le scarpe, i pantaloncini e le magliette, ovviamente si parte da quelle date in partenza e man mano che si fanno punti vi è la possibilità di sceglierne altri di outfit.
Altre opzioni per migliorare i nostri skills sono la resistenza, la velocità, il potere e degli specials (back spin e drop shot).

La nostra valutazione del gioco

Il giudizio, da non esperti del settore dei videogames  è al di sotto della sufficienza.
La grafica lascia un pò a desiderare ma anche il gioco non permette di fare molti spostamenti al nostro giocatore.
Carina l’idea di personalizzare il giocatore sia con la pala da scegliere che con outfit e opzioni per migliorare il livello di gioco del nostro player.

Il precursore Padel Clash

Padel Clash è un videogioco gratuito basato sulla realtà virtuale, con la possibilità di personalizzare i giocatori, fare tornei ma soprattutto permette di fare i colpi tipici di questo sport.
A differenza di Padel Battle si gioca 2 vs 2.

Ecco una demo del videogames Padel Clash :

Disponibile gratuitamente sia per sistemi mobili iOS e Android .

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati :

Pádel Clash

Articoli correlati

Giocare a Padel misto, è utile?

Mr Padel Paddle

Il Blog di Mr Padel Paddle

Mr Padel Paddle

Gli errori più comuni dei giocatori di Padel

Mr Padel Paddle