Consigli & CuriositàManifestazioni

Padel Italy X-perience: Un successo la kermesse romana

Si è chiusa la tre giorni di PIX Padel Italy X-perience, bilancio positivo per la kermesse romana dedicata al padel che replicherà anche nel 2024!

Oltre 10mila visitatori, alla @fieraroma, nella tre giorni di ‘PIX-Padel Italy X-Perience‘, l’evento fieristico sportivo che ha attirato praticanti e appassionati con esposizioni, tornei, dimostrazioni e giochi per tutti.
Ne abbiamo parlato con Rolando Luzi, Ceo di Padel Expo Italy, queste le sue dichiarazioni:

Per questa tre giorni il bilancio è positivo e domenica è stata la giornata è dedicata ai Vip, Influencer e al grande torneo di padel, con la prima tappa dello Slam.
C’è stata tantissima gente e sono tutti contenti.
Siamo felici perché abbiamo dato tanta amicizia e solidarietà.
Ci saremo anche il prossimo anno, anche perché l’assessore Alessandro Onorato ci ha chiesto di essere inseriti nei ‘Grandi eventi’ della Capitale e quindi ci prepareremo ancora meglio“.

Le parole dell’assessore ai Grandi Eventi, Sport,Turismo e Moda Comune di Roma, Alessandro Onorato, presente all’ultima giornata di ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, alla Fiera di Roma.

PIX è un grande punto di partenza, Roma è la città che ha più praticanti, circoli e campi di padel.
Gli organizzatori della fiera sono stati bravissimi e ogni anno crescerà sempre di più, ma già quest’anno è stata impressionante la quantità di partecipanti, appassionati, espositori e aziende.
Per Roma è molto importante investire nei congressi e nelle fiere, e le fiere legate allo sport hanno una valenza particolare
“.

Presenti anche molti vip come Samantha de Grenet conduttrice televisiva e showgirl e follemente innamorata del padel:
Lo gioco a livello amatoriale, e inizialmente è semplice da giocare, ma quello praticato dai professionisti è completamente diverso.
È sicuramente uno sport aggregante, ci si incontra con gli amici e ricorda un pò il racchettone da spiaggia. L’approccio è sicuramente semplice ma poi, saper giocare bene è altra cosa“.

Jimmy Ghione , inviato storico di ‘Striscia la notizia’, presente anche lui per la giornata conclusiva di ‘PIX-Padel Italy X-Perience’ ci racconta come è approdato al padel:
Prima ero tennista e poi mi sono avvicinato al padel, che è aggregazione e simpatia. PIX è una fiera meravigliosa e consiglio a tutti di giocare a padel, perché si creano delle amicizie e la prima volta che giocate già vi divertite. Quindi, ci sono delle componenti importantissime che vi faranno stare bene”.
Ma, spiega, c’è un lato negativo: “Tutti pensano di essere campioni, mentre dovremmo abbassare di più le ali. E poi, c’è anche lo scarico di responsabilità in questo sport, perché se perdi è colpa del tuo compagno, se vinci il merito è tuo“.

La tappa dello slam by Mini

Durante la kermesse romana del padel si è anche disputata la tappa inaugurale del circuito Slam by MINI 2023 con trionfo per l’emergente siciliano Flavio Abbate, classe 2004, e il veterano italo-argentino Marcelo Capitani, protagonisti di una weekend da favola.
Fra le donne ritorno vincente del sodalizio fra Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, campionesse del circuito nel 2021. Battute in finale Petrelli/Vinci.

articoli correlati:

Articoli correlati

Padel Trend Expo: Il convegno “Il club del futuro”

Mr Padel Paddle

Playtomic: A Roma decollano tornei e partite pubbliche

Mr Padel Paddle

Padeball, un nuovo campo multifunzionale

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle