Consigli & Curiosità Padel Italia Racchette & Sportswear

Panther il nuovo brand Sportswear con la passione del Padel

panther brand newswear

Al Padel
Trend Expo 2023 grande interesse per la presentazione della prima collezione firmata Panther

Nata alle porte di Bologna, la nuova start up di Casalecchio di Reno è oggi pronta per il gran salto: Panther, il nuovo brand sportswear, si è presentata ufficialmente al mercato in occasione di Padel Trend Expo, dal 13 al 15 gennaio 2023 all’Allianz Mico di Milano.

La prima collezione Panther (clicca qui per visualizzare la collezione),   presentata in anteprima alla fiera di Milano, è incentrata sul core business aziendale: abbigliamento tecnico per il padel, da uomo e donna, capace di coniugare un’estetica di tendenza e la qualità innovativa dei materiali.
In occasione del Padel Trend Expo abbiamo intervistato  Simona Cavani, Presidente Panther.

Panther è il nuovo brand presentato ufficialmente a Milano durante la fiera Padel Trend Expo 2023. Com’è andata questa esperienza?

Siamo molto soddisfatti per il grande apprezzamento da parte di pubblico, rivenditori e centri riscontrato in occasione di Padel Trend Expo, un evento a cui abbiamo creduto fin da subito e che ha ottenuto un notevole successo. Per noi non poteva esserci occasione migliore per presentarci al mercato.

Lo staff di Panther al Padel Trend Expo

Proviamo a definire in poche parole cos’è Panther e cosa vuole rappresentare

Panther è il nuovo brand sportswear con la passione per il padel. Con i nostri capi intendiamo rappresentare uno stile di vita, interpretando un modo di essere comune a chi ama praticare il padel e lo sport in generale.
La nostra forza sta nell’identità del brand che esprime un’idea di libertà e socialità.
Lo sport si vive insieme agli altri, è inclusivo ed emozionante.
I nostri valori si riferiscono all’amicizia, al rispetto, alla sportività e alla passione per quello che si fa.

Cosa ha colpito di più le persone che venivano allo stand e vedevano i capi in esposizione?

Abbiamo notato che sono stati molto apprezzati i colori brillanti e le diverse fantasie sapientemente abbinate per soddisfare ogni esigenza di stile.
Con i nostri capi tecnici o quelli per il tempo libero ognuno può divertirsi esprimendo la propria personalità
.”

Lo Stand Panther al Padel Trend Expo

Parliamo delle due collezioni appena presentate.

Le prime linee Uomo e Donna si sviluppano in due aree: quella tecnica per il padel giocato e l’abbigliamento athleisure, più informale e adatto alle attività outdoor.
Sono capi realizzati con materiali di alta qualità a cui abbiamo aggiunto la massima cura nel design, per unire comfort e stile.
L’estetica Panther è fortemente legata all’identità del brand ma declinata in modo tale da lasciare grande libertà perché ognuno deve trovare la propria dimensione stilistica.

I soci di Panther

Uno degli aspetti più importanti del padel è giocare con gli altri, molto spesso in coppia.

Naturalmente ne abbiamo tenuto conto, così come delle diverse esigenze di vestibilità e stile per consentire a tutti di sentirsi a proprio agio.
I tessuti offrono il massimo comfort durante e dopo la partita, e le fantasie si abbinano ai vari colori per trovare un mood unico e personale.
E’ bello giocare in coppia e sentirsi in sintonia anche nell’abbigliamento!

Il valore del Made in Italy aggiunge un ulteriore plus alla collezione: tutti i capi firmati Panther sono progettati e realizzati da aziende italiane, nel rispetto degli obiettivi dell’accordo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Developement Goal).

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Padel Trend Expo: La Grande Festa per tutti gli appassionati!

Articoli correlati

Ritorna la bella stagione e… le mani sudano

Mr Padel Paddle

Milano Premier Padel P1: Online il Programma Ufficiale

Mr Padel Paddle

Reus Open WPT: Avanzano Vinci e Sussarello in previa

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle