Consigli & Curiosità

Un nuovo sistema di illuminazione per il padel

Insieme all’associazione dei giocatori PPA, Padel Galis, uno dei maggiori produttori al mondo, ha presentato un nuovo prototipo che cerca di risparmiare energia e incorporare miglioramenti nell’area di gioco

Il padel continua la sua evoluzione tecnica e tecnologica e l’ultimo miglioramento visibile arriva per cercare di reinventare il concetto di campi da padel con un nuovo sistema di illuminazione firmato Padel Galis e PPA.

Il mercato dei campi da padel è ampio e variegato, con aziende sempre più qualificate per progettare, sviluppare e installare i soliti prototipi e, quindi, la tecnologizzazione è sempre più necessaria per differenziarsi.

Un salto guidato da Padel Galis, l’azienda spagnola con sede a Valencia e che è presente in più di 60 paesi e che dal 2020 si occupa dello sviluppo ufficiale dei campi da gioco del World Padel TourOra, il loro nuovo partner commerciale proviene dalla Professional Padel Association (PPA)

Ma cosa c’è di nuovo in questo campo da padel? Il concetto non varia molto, ma lo fa puntando su un nuovo sistema di illuminazione che corre lungo il perimetro superiore dell’area giochi.

Con questo nuovo prototipo, il brand spagnolo installa “un innovativo sistema di illuminazione perimetrale a LED che permette una visuale uniforme su tutta l’area di gioco e un risparmio stimato del 50% nel consumo energetico“. Una visione diversa che, ovviamente, elimina i tradizionali pali laterali e che è stata testata a Santander prima del suo lancio.

Ma non è l’unica innovazione, tra il resto dei miglioramenti che propongono, l’altra grande novità è la evoluzione delle protezioni delle reti metalliche laterali della struttura portante, migliorando la giocabilità ed “assicurando la miglior protezione nelle azioni di gioco vicino alle pareti laterali”.

Una nuova proposta che ha avuto le specifiche dei giocatori professionisti attraverso la sua associazione e che, nelle parole del suo vicepresidente, “siamo riusciti a rispondere alle esigenze rilevate dai giocatori nella competizione”.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Mundodeportivo

ultimi articoli correlati :

Babolat e Club Med una partnership internazionale sul Padel

 

Articoli correlati

I più grandi club di padel in Europa

Mr Padel Paddle

8 consigli utili per essere buoni giocatori di inverno

Mr Padel Paddle

Racchette da padel per principianti 2021

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle