Osservatorio Padel

Padel Mondiale: La crescita del Padel in Indonesia

Il padel si sta sviluppando in tutto il mondo e uno dei paesi in Asia in cui sta crescendo di più è la Indonesia grazie anche ad un italiano

L’Indonesia è uno dei paesi più popolosi al modo (275 milioni) e fino a due anni fa non aveva neanche un campo di padel su tutto il territorio.
Dopo l’apertura ad inizio 2022 del Jungle Padel a Bali tra i cui fondatori vi è l’italiano Toni Montesanti in poco tempo si è arrivati a 15 club e 60 campi nell’isola mentre anche in altre zone hanno incominciato a costruire campi come a Jakarta dove attualmente ce ne sono tre e Banten che ne ha quattro.

Nato nella provincia romana, Colleferro, ma trasferito a Londra poco più che ventenne e successivamente nel 2021 in Indonesia Toni Montesanti insieme ai suoi soci dopo aver aperto il Jungle Padel ha inaugurato altri tre club a Bali, altri 2 sono in costruzione ed è stato contattato da investitori in Singapore, Goa, Manila, Jakarta interessate ad aprire il suo format Jungle Padel in quelle zone.

Toni Montesanti
Toni Montesanti

In questo momento lo sport di racchetta più importante del paese è il Badminton (sport nazionale) ma il padel ha incominciato a prendersi il suo spazio attirando un numero crescente di giocatori locali.
E’ stato anche formato il primo allenatore indonesiano e il primo team indonesiano , scatenando una vera e propria ondata di aperture di Padel Clubs non solo da parte di Jungle Padel ma anche da altri operatori.

Vogliamo andare negli orfanotrofi e nelle scuole locali per trovare alcuni talenti e costruire forti giocatori di padel indonesiani in futuro“, ha detto Montesanti, aggiungendo che vuole rendere il padel più accessibile e garantire che la sua popolarità sia la chiave per questo.


Da poco è stata creata una Federazione a Jakarta e a  novembre ci sarà il primo Asian Padel Tour al Jungle Padel di Ubud come sede del torneo.
Professionisti di padel provenienti da tutta l’Asia parteciperanno a questo torneo di alto livello.

Nel sud-est asiatico il padel sta incominciando a crescere anche in altri paesi come Thailandia, Singapore, Vietnam e Malesia.

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Jungle Padel : Il Padel sbarca in Indonesia

Articoli correlati

Gran Bretagna: Padel in rapido sviluppo, decolla a Londra

Mr Padel Paddle

Padel in Italia: 1° trim 2024 ,iniziata la fase di consolidamento

Mr Padel Paddle

Winner Memorable Center: Simply The Best!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle