Padel Internazionale

A breve il closing Premier Padel – World Padel Tour?

closing

Sono sempre più numerosi i rumors di un closing a breve, cioè l’ acquisizione del World Padel Tour da parte di Premier Padel

A fine gennaio i due circuiti di padel più importanti al mondo avevano comunicato che erano in atto trattative per potenziali collaborazioni positive tra di essi.
Negli ultimi giorni sono aumentate le indiscrezioni di una possibile acquisizione di Premier Padel del circuito WPT entro il mese di marzo.
Non si conoscono ovviamente i termini del presunto accordo e di quale sarà lo scenario dell’anno in corso in caso di chiusura a breve.

Cosa ci aspetterà in caso di closing?

I due circuiti continueranno in parallelo nel 2023 per fondersi in un unico circuito nel 2024?
Le donne potranno già da quest’anno giocare in Premier Padel magari non da subito ma le vedremo al Foro italico di Roma?
Tutte le azioni legali tra associazioni giocatori, giocatori e World Padel Tour saranno ritirate?
Quale sarà il ruolo del fondo sovrano quatariota QSI di Al Khelaifi e quale quello della Federazione Internazionale Padel (FIP) ?
Domande a cui speriamo di trovare una risposta nei prossimi giorni.

Comunicato 27 gennaio

Qatar Sports Investments, il fondo sovrano del Qatar per la promozione dello sport e fondatore di Premier Padel, insieme all’International Padel Federation, l’organo di governo globale del padel, e alla Professional Padel Association che rappresenta i principali giocatori professionisti di padel, ha accettato di parlare con Damm, proprietario di Setpoint Events e organizzatore del World Padel Tour, su potenziali collaborazioni positive e risultati all’interno dello sport del padel.

Sotto il governo della International Padel Federation, il padel è ampiamente considerato come lo sport in più rapida crescita al mondo, nonostante il panorama sportivo estremamente competitivo.
Alla luce delle missioni comuni di Premier Padel, International Padel Federation e Professional Padel Association per portare lo sport al livello successivo a livello globale, le parti hanno concordato di avviare trattative con Damm per esplorare possibili collaborazioni e risultati.

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Premier Padel e World Padel Tour in trattativa per il bene del Padel?

 

Articoli correlati

Mondiale Padel: Risultati e Classifica dopo la 1° giornata

Mr Padel Paddle

Oggi a Milano entrano in scena Galan-Lebron e Coello-Tapia!

Mr Padel Paddle

Castello e Cortiles campionesse Cupra FIP Finals 2022

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle