
Veloce vendetta per i numeri 1 dell’A1 Padel. Maxi Arce e Franco Dal Bianco hanno sconfitto Juani De Pascual e Gonzalo Alfonso con un doppio 6/3 vincendo il titolo del Tenerife Open
Settimo trofeo alzato dagli argentini nell’A1Padel, che dal primo minuto dell’incontro sono entrati in campo assetati di vendetta, con il coltello tra i denti per vendicare la loro sconfitta nella semifinale di Verbier.
Quella semifinale sfuggita loro al tie break del terzo set a Verbier è stata lo stimolo principale infatti Maxi e Franco in soli 15 minuti erano già avanti 5 a 0 nel primo set.
Juani e Gonza hanno provato a reagire nell’intervallo dopo l’arringa del loro coach Fede De Pascual.
Hanno recuperato uno dei break e stavano per ottenere il secondo su servizio di Dal Bianco nel nono,
ma il punto d’oro e il set sono stato appannaggio dei numeri 1.
Il secondo è iniziato in modo molto equilibrato fino al 3-3 poi con un “Punto d’Oro” sul servizio di Alfonso gli argentini hanno strappato la battuta e hanno finito per conquistare il titolo con un altro break nel nono gioco.
Ora il circuito avrà un mese di riposo prima di affrontare il duro tour americano che prevede sei
tornei in quattro paesi.
L’ultima settimana di settembre il calendario prevede tappa nella capitale paraguaiana con l’Asuncion Open, per poi proseguire verso Panama, New York, Città del Messico, Torreon e Miami.
La classifica vede nei primi 15 posti ben 14 argentini (al settimo posto l’unico non blancoceleste è l’uruguayano Ramos), 16esimo l’italoargentino Britos.
Calendario aggiornato A1Padel
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
A1Padel: De Pascual-Alfonso vincono Il Master di Verbier
