Padel Internazionale

A1Padel: Cancellato il Grand Master in Italia di settembre

A1padel

Altro duro colpo per l’ A1Padel che dopo l’annullamento della tappa di agosto a new York ha cancellato dopo diversi rinvii anche il Grand Master in Italia

Neanche quest’anno, dopo la cancellazione dell’Open di Torino nel 2022 quando si chiamava Apt Padel Tour il terzo circuito al mondo A1Padel sbarcherà in Italia, programmato per maggio e poi rinviato al 4 settembre è stato eliminato definitivamente dal tour 2023.
Al posto del Grand Master Italia si svolgerà per la prima volta una tappa in Asia il Bahrain Grand Master dal 19 al 25 novembre.

Il Gran Master Italia in programma dal 4 al 10 settembre è stato annullato, secondo la nota sul sito ufficiale, “sempre a causa dei numerosi ostacoli imposti per l’arrivo del circuito nel Paese europeo“.

A tal proposito il presidente Fabrice Pastor ha voluto lanciare dal sito del circuito  un messaggio positivo ai giocatori professionisti italiani, sottolineando che “dall’A1 Padel continueremo a cercare di fare un torneo in Italia. Anche quest’anno troviamo molti ostacoli a livello politico per poter sviluppare il torneo, a causa del rifiuto delle autorità federali e delle minacce che subiscono sia le società sportive che i giocatori professionisti se partecipano a un torneo del nostro circuito”.

Non è la prima volta che Pastor accusa le “autorità federali” italiane della mancata organizzazione dei suoi tornei ma la domanda che ci poniamo visto che è stato annullato anche il torneo di New York ad Agosto, diversi tornei nel circuito 2021 e 2022 è che ci siano anche problemi nella propria organizzazione.

I prossimi appuntamenti nel calendario di A1 Padel saranno in Svizzera con la realizzazione del Verbier Master dal 14 al 20 agosto e alle Canarie, con la seconda edizione del Tenerife Open dal 22 al 27 agosto.

Il calendario A!Padel aggiornato

Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
I punti più spettacolari dell’ Apt Padel Tour 

Articoli correlati

Quarti Mondiale: Spagna (uomini) e Brasile (donne)

Mr Padel Paddle

Reus Open WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

Finale Buenos Aires Master: Belasteguin nella sua terra sfida Galan-Lebron

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle