Padel Internazionale

A1Padel: De Pascual-Alfonso vincono Il Master di Verbier

La coppia testa di serie n.3 ha sconfitto Allemandi e Aguirre in un match molto simile alla finale di Città del Capo vincendo per 6-1 e 7-6 il master di Verbier

La loro settimana ha avuto tutto.
Come se fosse la salita a una vetta delle Alpi, dubbi, emozioni e certezze si sono mescolati nel cammino, attraverso il Master di Verbier, di Juani de Pascual e Gonzalo Alfonso fino a finire per sollevare la corona di campioni.

Il torneo svizzero di A1 Padel presentava una finale come la vendetta perfetta dell’apertura dell’anno a Città del Capo, in Sudafrica dove le coppie finaliste si erano già scontrate con la vittoria di Pascual-Alfonso su Allemandi-Aguirre (6-2/7-6).

Perché la finale del primo torneo organizzato dal campione svizzero di tennis Stan Wawrinka ha misurato le coppie due e tre del ranking A1, De Pascual e Alfonso contro Tito e Tolito.
Due coppie che si conoscono perfettamente e che, con le loro infinite differenze, si riconoscono in uno schema con più ingegno che disciplina.

Genio che Juani e Gonza hanno messo non appena sono scesi in campo.
Con una, due o tre marce in più rispetto ai suoi rivali, l’inizio parziale della partita ha segnato, in una certa misura, la finale stessa.
Cinque game consecutivi hanno determinato il finale del primo set e, quindi, la strategia per affrontare il resto della finale (6-1).

Nel secondo set si è invece arrivati al tie-break  conquistato alla prima occasione dal duo n°3 del seeding.

Con un convincente 6-1 e 7-6 De Pascual e Alfonso hanno firmato il trionfo nel Master di Verbier aggiungendo il loro secondo titolo stagionale in A1Padel che, inoltre, permette loro di guardare ora con ottimismo ad un ipotetico assalto della seconda posizione della classifica.

Fonte: Mundo deportivo 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
A1Padel: Cancellato il Grand Master in Italia di settembre

Articoli correlati

Al via la biglietteria del “WPT Sardegna Open 2020”

Mr Padel Paddle

Cupra FIP Star Lecce al via!

Mr Padel Paddle

Sedicesimi Paraguay Padel Open: Tanti forfait, oggi la Orsi

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle