Padel Internazionale

Abu Dhabi Master: Coello e Tapia, subito a segno

Arturo Coello e Agustin Tapia hanno battuto Lebron e Galan nella finale dell’Abu Dhabi Master, diventando campioni nel loro primo torneo insieme.

Nella finale del World Padel Tour Abu Dhabi Master, i numeri uno del mondo, Ale Galan e Juan Lebron, hanno affrontato la coppia di recente formazione formata da Agustin Tapia e Arturo Coello.

Il match è iniziato a ritmi frenetici, con entrambe le coppie che hanno cercato di prendere il controllo della rete, ma sono stati Coello e Tapia a sferrare il primo colpo.
Dopo una dura battaglia, sono state le giovani stelle a passare in vantaggio nel tie break del primo set.

Il colpo ricevuto ha lasciato i numeri uno del mondo senza reazione.
Tapia e Coello non hanno lasciato che i loro avversari recuperassero, ottenendo due break consecutivi all’inizio del secondo set, per prendere infine il match 7/6 6/3.

Ammiro il lavoro che Lebron e Galan hanno fatto per anni. Sono i nostri riferimenti. Sono molto orgoglioso della squadra che abbiamo messo insieme in così poco tempo“, ha detto Coello nell’intervista post-partita.

Così, Tapia e Coello diventano campioni nel loro primo torneo come coppia.
La coppia ispano-argentina ha dimostrato al debutto che lotterà per essere l’erede del padel mondiale.

Ari Sanchez e Paula Josemaria dominatrici di Abu Dhabi

In una finale perfetta, le prime due coppie del circuito femminile si sono affrontate al WPT Abu Dhabi Master, gareggiando per il primo titolo della stagione.

Ale Salazar e Gemma Triay erano piene di fiducia, con una striscia vincente di 23 partite (non perdevano dall’Amsterdam Open nel 2022).
Sanchez e Josemaría, invece, cercavano vendetta per la finale del WPT Barcelona Master Final, match che era costato loro la vetta della classifica.

Il match è iniziato meglio per le Triazar, che sono entrati in campo più concentrate e hanno ottenuto il primo break del match.
Ma la reazione di Sanchez e Josemaría non si è fatta attendere.
Con un gioco aggressivo e preciso, il duo numero due del mondo è riuscito a ribaltare il punteggio, per prendere il primo set 6-3.

Con la sicurezza di essere in vantaggio – e con Paula decisiva in attacco – Sanchez e Josemaría hanno dominato il secondo tempo, per conquistare la finale in 1 ora e mezza di gioco, 6/3 6/3.

Voglio congratularmi con tutta la squadra, perché alla fine dello scorso anno eravamo un po’ tristi, ma dovevamo guardare avanti. Posso dire che oggi siamo molto felici di mostrare di nuovo questo livello in campo“, ha detto Sanchez dopo aver vinto la finale.

Paula Josemaria e Ariana Sanchez hanno vinto il primo titolo della stagione, che le pone come leader della gara 2023.
Un torneo che ha dato loro punti importanti pensando alla lotta per il numero uno del mondiale di padel.

fonte: Padel Alto

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Abu Dhabi Master 2023: Semifinali da non perdere

Articoli correlati

FIP Gold Milano: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

Valladolid Master WPT: Galan/Lebron vs Argentina

Mr Padel Paddle

Puerto Cabello: Nieto e Sanz, la prima semifinale del 2024

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle