Padel Internazionale

Al Valencia Open il debutto delle nuove coppie

La 15esima tappa del World padel Tour, l’Adeslas Valencia Open 2023, vedrà all’opera tante nuove coppie della categoria maschile

Il momento in cui viene annunciata la chiusura delle iscrizioni per un nuovo torneo suppone anche essere quello in cui la curiosità ci porta a dare un’occhiata a possibili cambi di coppia dovuti a separazioni o unioni che non sono state molto solide.
Per questo motivo, per il Valencia Open facilitiamo il tuo lavoro e parliamo delle nuove coppie che si vedranno sul tappeto blu.

Ci sono relazioni che non sono arrivate ad essere pienamente comprese all’interno del campo e, pur avendo raccolto dei buoni risultati, hanno deciso che, probabilmente, un futuro migliore le avrebbe portate separatamente.
In questa situazione sono state alcune delle coppie che si sono innamorate di molti in alcune occasioni.

È il caso, ad esempio, di Pincho Fernández e José Antonio García Diestro.
Gli inconfondibili Pincho e Diestro hanno creduto che fosse meglio non affrontare insieme questa nuova sfida nelle terre valenciane.

Da ricordare anche le partite che ci hanno regalato Juan Cruz Belluati e Javi Leal, che continueranno a sorprendere, ma non più dallo stesso lato del campo.
Queste due coppie si sono salutate e saluteranno, in meno di una settimana, i loro nuovi progetti separati.
Vediamo quali sono tutte le nuove coppie iscritte.

Pablo Lima e Agustín Gomez Silingo

Tra queste nuove coppie ci sono Pablo Lima e Agustín Gómez Silingo. Il brasiliano, che ha annunciato il ritiro a fine anno, ha scelto di schierarsi con il veterano argentino.
L’esperienza dei due uomini potrebbe portare una nuova dinamica, a condizione che gli infortuni che hanno afflitto Lima quest’anno non vengano a ostacolarne il corso.

Belluati e Javi Ruiz

Sul 20 x 10 vedremo una combinazione di talento, lavoro e molto sacrificio, senza dubbio, con l’unione di Juan Cruz Belluati e Javi Ruiz. L’argentino e lo spagnolo si sono lasciati alle spalle i loro vecchi progetti per buttarsi a capofitto in un altro.

È tempo di Leal e Diestro

Ci sono storie che sono predestinate ad essere, non importa cosa, e questa è una di quelle.
All’inizio dell’anno tutto indicava che questa era la formazione che avremmo visto per gran parte della stagione, ma non era altro che una semplice voce.
Ora, Javi Leal e García Diestro hanno trovato il momento perfetto per rimettere insieme il loro padel dopo essere stati i protagonisti della rottura più veloce della preseason 2023 (non hanno nemmeno giocato insieme).
Un nuovo inizio attende questi due profili offensivi che minacciano di rendere le cose molto difficili a tutti.

Pincho e Cardona

Il ballo di coppia a cui abbiamo assistito ha anche lasciato la formazione di un nuovo binomio..
Pincho Fernández e Pablo Cardona hanno deciso di unire le loro strade per cercare di sorprendere chi pensa che questo progetto sia nato per puro caso.

Garrido e Lijó

Questa è una delle coppie forzate di cui abbiamo parlato.
L’infortunio di Campagnolo prima di giocare le semifinali del Valladolid contro Coello e Tapia ha costretto Javi Garrido a cercare un nuovo compagno. Il Cordoban ha scelto Lijó.

Allo stesso modo, Valencia sarà il palcoscenico in cui vedremo altri sviluppi in termini di coppie, come nel caso di Miguel Lamperti e Denis Perino, Álvaro Cepero e Facu Domínguez o Iván Ramírez e Chipi Muñoz, che mirano ad essere una coppia abbastanza aggressiva.

Jon Sanz e Coki Nieto torneranno in Italia con il ritorno di Juan Lebrón.
Ale Galán terminerà la sua unione temporanea con Jon Sanz e quest’ultimo dovrà trovare un nuovo partner.
O forse non così nuovo.
Dopo essersi separato dal Galán, Sanz ci riproverà con Coki Nieto, un giocatore con cui ha lasciato ottime sensazioni e un grande livello nell’unico torneo che hanno giocato insieme.
Lo spettacolo è servito. Signore, signori, mettetevi comodi.

Fonti varie

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Padel mercato maschile: Il Valzer delle coppie WPT

Articoli correlati

Marbella Master WPT: Tre coppie con italiane in previa

Mr Padel Paddle

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

Mr Padel Paddle

Mondiale Padel: Italia batte il Belgio e si qualifica ai quarti

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle