Padel Internazionale

Ale Galan conferma: Insieme a Juan Lebron anche nel 2023

ale galan e juan lebron 2023

I leader delle classifiche del World Padel Tour e Premier Padel, Ale Galan e Juan Lebron manterranno il loro progetto per la prossima stagione. Da quando si sono uniti, hanno accumulato 23 titoli

Alejandro Galán e Juan Lebrón continueranno a condividere la 20×10 durante la prossima stagione 2023.
E anche se letto dal punto di vista statistico può essere inteso come una verità lapalissiana (“perché la coppia numero uno dovrebbe separarsi?”), non è tanto.
In mezzo a tanta agitazione e cambi di coppie, più di un nome di grido era interessato a sapere quali possibilità avrebbe avuto per rompere la formula dei numeri uno. Ma dovrai aspettare.

Lo conferma Ale Galan in un’intervista a Olé dopo aver debuttato con la vittoria nella P1 di Newgiza del Premier Padel: Ci siamo riuniti per fare un grande progetto ed è quello in cui ci troviamo“.

Galán e Lebrón si conoscono da quando avevano sette anni, ma è stato solo a marzo 2020 che hanno unito le forze per la prima volta: a quel tempo entrambi avevano acquisito un percorso all’interno del World Padel Tour, al limite che Lebrón aveva già occupato la leadership della classifica.

Da allora hanno giocato 53 tornei raccogliendo 23 titoli e raggiungendo nove finali.

Aggressività, schieramento fisico, potenza e versatilità. Le qualità sportive di Galán & Lebrón li hanno resi la migliore coppia sul pianeta padel. Hanno già visto più di un binomio che ha minacciato il loro trono ma è rimasto solo come tentativo: da quelle battaglie iniziali contro Paquito Navarro – Martin Di Nenno alla più recente di Agustín Tapia – Sanyo Gutiérrez.

Ci sono così tante aspettative su entrambi in questo progetto che lo stesso Galán, anche quando le stesse voci volavano sul loro futuro a metà del 2021, ha fissato l’asticella molto in alto:

“Ho un concetto di squadra molto grande:  vinciamo e perdiamo ma tutti insieme. Ed è per questo che penso che Juan e io possiamo segnare un’era nel padel .”

fonte: Olè.com 

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Articoli correlati

Menorca Open WPT: Carlotta Casali, accede al Cuadro

Mr Padel Paddle

Quarti Paris Premier Padel: Bela e Coello sfidano Galan – Lebron

Mr Padel Paddle

Classifica World Padel Tour: Novità allo studio

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle