
Da Venerdi 5 maGgio in streaming sul canale WPT TV torna il World Padel Tour con la Ottava tappa del circuito professionistico WPT 2023: Tau Ceramica Alicante Open 500
Dopo il Brussels Open 1000, dove Coello/Tapia e Josemaría/Sánchez sono stati incoronati campioni, il World Padel Tour torna in Spagna con l’Alicante Open 500.
Il torneo di terzo livello del tour avrà giocatori mancanti significativi, sia nel tabellone maschile che in quello femminile.
Categoria femminile
Le prime due coppie della classifica femminile, Paula Josemaría-Ariana Sánchez e Gemma Triay Alejandra Salazar, hanno deciso di prendersi una meritata pausa e non saranno presenti al torneo di Alicante.
Le prime teste di serie dovevano essere Delfina Brea e Bea Gonzalez coppia numero tre del ranking ma si sono ritirate, occhi puntati su Marta Ortega e Sofia Araujo (teste di serie n°2) e Lucia Sainz e Aranzazu Osoro.
Uscite agli ottavi di finale l’ultima coppia italiana rimasta formata da Giulia Sussarello ed Emily Stellato sconfitte dalle teste di serie n°6 Virseda-Caldera per 6-4/6-3.
Categoria maschile
Nel tabellone maschile, come avvenuto a Reus, i primi otto accoppiamenti non prenderanno parte al secondo torneo Open 500 della stagione.
Le prime teste di serie saranno Maxi Sánchez e Lucas Campagnolo, coppia numero nove in classifica, seguite da Garrido e Jon Sanz, che saranno le seconde teste di serie della competizione.
Il tabellone principale è iniziato martedì 2 maggio, presso il centro di allenamento di Alicante, dove è stato allestito il campo principale.
La trasmissione delle partite sarà solo su WPT TV
Per questo torneo non è prevista la programmazione di Sky Sport che riprenderà con la tappa successiva a Granada.
Sarà possibile vedere le partite in diretta streaming sull’app World Padel Tour Tv dove occorre registrarsi se non già fatto.
Da Venerdi a partire dalle ore 9:30 sarà possibile assistere ai match dei quarti di finale.
Programmazione su World Padel Tour Tv
Venerdì 5 maggio – Quarti di finale categoria femminile e maschile a partire dalle ore 9:30
Sabato 6 maggio – Semifinali categoria femminile e maschile a partire dalle ore 10
Domenica 7 maggio – Finali categoria femminile e maschile a partire dalle ore 10
Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento
