Padel Internazionale

Alicante: Stellato e Sussarello entrano in Cuadro vs Orsi

Emily Stellato e Giulia Sussarello entrano nel Cuadro dell’ Ottava tappa del circuito professionistico WPT 2023: Tau Ceramica Alicante Open 500

Dopo il Brussels Open 1000, dove Coello/Tapia e Josemaría/Sánchez sono stati incoronati campioni, il World Padel Tour torna in Spagna con l’Alicante Open 500.
Il torneo di terzo livello del tour avrà giocatori mancanti significativi, sia nel tabellone maschile che in quello femminile.
Per l’Italia abbiamo comunque la buona notizia che la coppia Stellato (n°62) -Sussarello (n°57), fresca vincitrice dello Slam by Mini a Trani,  ha superato i due turni di previa e domani nei sedicesimi del tabellone principale se la vedranno contro un’altra italiana Carolina Orsi (n°44) in coppia con Lea Godallier (n°47).

Le due italiane dopo aver battuto ieri per 6-1/6-3 Gonzalez (n°116)- Serrano (n°109) oggi hanno sconfitto agevolmente anche Segura (n°64) -Pascual (n°71) con un doppio 6-2.

Per la Stellato è la quinta volta quest’anno che raggiunge il Cuadro del WPT in 5 tornei disputati

Nulla da fare per le altre italiane che non hanno superato i turni di qualificazione, Lorena Vano si è fermata al primo turno di previa mentre al secondo sono uscite Marchetti-Pappacena e Casali.

Categoria femminile

Le prime due coppie della classifica femminile, Paula Josemaría-Ariana Sánchez e Gemma Triay Alejandra Salazar, hanno deciso di prendersi una meritata pausa e non saranno presenti al torneo di Alicante.
Le prime teste di serie saranno Delfina Brea e Bea Gonzalez, coppia numero tre del ranking, alla ricerca del loro primo titolo nel circuito.

Categoria maschile

Nel tabellone maschile, come avvenuto a Reus, i primi otto accoppiamenti non prenderanno parte al secondo torneo Open 500 della stagione.
Le prime teste di serie saranno Maxi Sánchez e Lucas Campagnolo, coppia numero nove in classifica, seguite da Garrido e Jon Sanz, che saranno le seconde teste di serie della competizione.
Il tabellone principale inizierà martedì 2 maggio, presso il centro di allenamento di Alicante, dove sarà allestito il campo principale.

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

Articoli correlati

La ripresa del Padel in Spagna – La Fase 2

Mr Padel Paddle

Gli scambi più spettacolari del World Padel Tour vol III

Mr Padel Paddle

Qatar Major: Yanguas e Garrido fanno fuori i n.1!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle