Padel Internazionale

Alonso-Esbri e Ortega-Araujo campioni dell’Alicante Open

In una finale emozionante e di alto livello, i giovani talenti Edu Alonso e Juan Luis Esbri sono stati incoronati campioni del World Padel Tour Alicante Open 500 2023.

Si è conclusa l’ottava tappa del circuito World Padel Tour, l’Alicante Open che fa parte della categoria 500 del WPT (la categoria inferiore in termini di punti e montepremi sia ai Master che agli Open 500). 

Nella categoria maschile la coppia sorpresa del torneo ad Alicante,  i 22enni Edu Alonso (n°39 del ranking) e Juanlu Esbri (n°37), ha messo a segno un’incredibile rimonta per battere gli esperti Gonzalo Rubio e Javi Ruiz 2/6, 6/4, 6/4 in un match che ha tenuto gli spettatori incollati nelle loro sedie e diventare Campioni di Alicante.

Rubio e Ruiz sono entrati in campo con determinazione, e in meno di mezz’ora hanno conquistato il primo set per 6/2, mostrando una schiacciante superiorità sui loro rivali.
Tuttavia, Alonso ed Esbri non si sono arresi e hanno mostrato il grande stile di gioco che li ha portati in finale, pareggiando il punteggio in un secondo set più combattuto.

Nel terzo set, la partita è stata ancora più emozionante e equilibrata, ma il break finale è arrivato nel nono game a favore di Alonso ed Esbri, che sono stati in grado di difendere il vantaggio con il loro servizio per conquistare il tanto atteso titolo di campioni dell’Alicante Open 2023.

Non ho parole per ringraziarvi per questa incredibile settimana. Non ho mai sognato qualcosa di così grande, sono molto felice“, ha detto un emozionato Alonso dopo la partita. Da parte sua, Esbri, che è stato nominato MVP della partita, ha aggiunto: “Voglio scusarmi con il mio compagno di squadra, perché ho avuto un brutto inizio di anno e avevo bisogno di darglielo come regalo“.

Con questa vittoria, i campioni del torneo Esbri e Alonso hanno suggellato una partecipazione eccezionale all’Alicante Open, battendo le coppie numero uno, tre, cinque e sei del torneo sulla loro strada verso il titolo.

Marta Ortega e Sofía Araujo hanno vinto il loro primo titolo in coppia dopo aver battuto Riera e Icardo nella finale dell’Alicante Open in due set, che sono stati decisi in un tie-break.

La finale del World Padel Tour Alicante Open ha visto la coppia favorita del torneo, Sofía Araujo e Marta Ortega, affrontare la coppia ispano-argentina composta da Virginia Riera e Tamara Icardo.

In una partita molto combattuta, è stata la squadra formata da Marta Ortega e Sofía Araujo a riuscire a prevalere sulle rivali, grazie alla loro determinazione nei momenti chiave.

Per tutta la partita, entrambe le squadre hanno faticato a tenere il servizio e il punteggio è stato molto variabile. Finalmente, dopo una battaglia di oltre due ore e mezza, Araujo e Ortega hanno vinto per 7/6 e 7/6, conquistando la finale della seconda Open 500 della stagione.

Sofia Araujo ha sottolineato la forza mentale della squadra, che è reduce da partite difficili durante tutto il torneo: “Avevamo l’obiettivo di vincere, anche se sapevamo che sarebbe stato molto complicato. Ci sono state partite molto difficili in questo torneo, ma quelle sono le partite che apprezziamo di più come squadra“, ha detto la portoghese.

Nel frattempo, Marta Ortega ha commentato: “È stata una partita definita dai dettagli, i tie-break erano molto vicini e poteva andare in entrambi i modi“.

Il World Padel Tour Alicante Open è il primo titolo per la coppia formata da Ortega e Araujo, che hanno iniziato a giocare insieme poco più di un mese fa.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Padel Alto

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Alicante: Stellato e Sussarello entrano in Cuadro vs Orsi

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

Articoli correlati

Arturo Coello MVP del Miami Padel Open

Mr Padel Paddle

Il punto più spettacolare del Bruxelles Padel Open 2022

Mr Padel Paddle

L’addio di Triay a Salazar scatena nuovo valzer di coppie

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle