Padel Internazionale

Amsterdam Padel Open WPT: Nel pomeriggio Finali spettacolari

Domenica 15 ottobre dalle ore 16 hanno inizio le finali della 21ESIMA TAPPA DEL CIRCUITO PROFESSIONISTICO World Padel Tour: DECATHLON AMSTERDAM PADEL OPEN 1000

Le finali inizieranno ad Amsterdam nel pomeriggio di domenica a partire dalle ore 16 e vedranno sfidarsi le n°1 al mondo Josemaria-Sanchez contro le n°3 Gonzalez-Brea.
Le prime hanno sconfitto nel primo match di sabato in semifinale con una facilità disarmante per 6-2/6-1 Aranza Osoro e Jessica Castelló.

Con le numeri uno in attesa di incontrare le rivali domenica per chiudere la loro incoronazione come regine dell’anno, la seconda semifinale femminile del Decathlon Amsterdam Open si è rivelata un lungo duello durato quasi tre ore

Gemma Triay e Marta Ortega, l’attuale coppia 2, cercavano la loro prima vittoria come binomio contro Delfi Brea e Bea González ma anche oggi non ci sono riuscite perdendo per 6-1/5-7/6-4.

Domenica, Bea González e Delfi Brea cercheranno il loro quarto titolo World Padel Tour dell’anno (cinque con la P1 del Premier Padel a Madrid).

Di fronte a loro ci saranno le numero uno, Ariana Sánchez e Paula Josemaría che hanno già battuto quest’anno due volte nel World Padel Tour anche se nessuno delle due era una finale (sì in Premier Padel).
E certamente non nelle circostanze di domani: con le leader a una sola partita dal diventare le regine definitive della stagione raggiungendo un punteggio nel ranking non più attaccabile.

La finale maschile (orientativamente verso le 18) vedrà la sfida tra Paquito Navarro-Federico Chingotto (n°4) contro Martin Di Nenno-Franco Stupaczuk (n°2).
La coppia ispanico-argentina ha sconfitto in semifinale con un doppio 6-3 la coppia n°5 Juan Tello-Alex Ruiz.
Domani domenica avranno l’opportunità, ancora una volta, di conquistare insieme il loro primo titolo, il primo dell’anno per entrambi.

Nella seconda semifinale i Superpibes sono riusciti a sconfiggere gli ex n°1 Galan-Lebron, primo set fantastico con un livello di gioco altissimo per entrambe le coppie vinto dagli argentini 7-6 dopo un tie-break avvincente.
Nel secondo set da una parte Di Nenno e Stupa hanno alzato il loro ritmo dall’altra, dopo aver perso il primo set lottando punto su punto, crollo dei Galacticos che cedono il set a zero e tornano a casa.

Finali Decathlon Amsterdam Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Domenica 15 ottobre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile ore 16 Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Finale categoria maschile  ore 18 Sky Sport Tennis (canale 203)

Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.

Buon padel a tutti

articolo correlati di MrPadelPaddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Riyadh day 2: Out Navarro e Belasteguin e Marchetti show

Mr Padel Paddle

Mendoza: Tapia e Coello in finale, piegati Lebron-Galan

Mr Padel Paddle

Assemblea generale FIP: Sempre più Federazioni nazionali iscritte

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle