History of PadelPadel Internazionale

Anche Juani Mieres, ex numero 1 si ritira!

juan mieres

Il 2023 è un anno di grandi ritiri, dopo Pablo Lima e Juan Martin Diaz anche Juani Mieres ha annunciato di lasciare il padel professionistico

Il giocatore argentino nazionalizzato spagnolo ha annunciato che giocherà il suo ultimo torneo da professionista nel FIP Rise Ciudad de Córdoba, che si svolge dal 16 al 24 agosto.
Sarà dopo questo torneo organizzato dalla Federazione Andalusa di Padel che il “Principe” appenderà definitivamente la pala.

Juani Mieres lo ha annunciato sui suoi social network

Lo stesso giocatore lo ha confermato in una pubblicazione che ha condiviso con il Sierra Morena Club di Córdoba, il club che ospita il torneo.

Gli anni passano, i giovani arrivano e i più grandi vanno in pensione. Nel mio caso, il problema è che volevo farlo gareggiando e non ho potuto farlo a causa degli infortuni, a causa dei problemi al ginocchio “, ha detto Mieres all’organizzazione del torneo.

Juani Mieres giocherà quest’ultimo torneo in compagnia di uno dei suoi allievi, Iván Ramírez del Campo: “Giocherò con Ivanxo, che sto allenando, e anche se non sono molto bravo a competere, voglio ritirarmi facendolo giocando un torneo e con le persone che mi hanno trattato da dieci. Sono molto eccitato“.

Un altro ex numero 1 che si ritirerà nel 2023

Molti potrebbero non sapere che Juani Mieres è stato uno dei giocatori che è stato il numero 1 nel World Padel Tour. È successo per un breve periodo di tempo nella stagione 2014 quando giocava con Pablo Lima.
Fu proprio con il giocatore brasiliano con cui formò una delle coppie più amate e competitive del panorama internazionale.
Entrambi hanno ricevuto il titolo di “Los Principes” e avevano come missione quella di combattere faccia a faccia contro Fernando Belasteguín e Juan Martín Díaz.

Con lui, ci sono 3 ex-numeri 1 che appenderanno la pala nel 2023.
Il destino ha voluto che sia Lima che Mieres, storica coppia di padel professionistico, si ritirassero lo stesso anno.

È vero che Juani Mieres mesi fa ha fatto il passo in panchina per allenare, tra gli altri, Iván Ramírez. Infatti, nella classifica del World Padel Tour non compare più con punti.
Tuttavia, il giocatore di Bahía Blanca ha voluto darsi un ultimo torneo da professionista e cercherà con il suo allievo di fare del suo meglio.

Il suo ultimo grande successo da professionista risale al 2019, anno in cui Mieres ha condiviso la pista con lo stesso Ale Galán. Insieme a lui ha vinto il suo ultimo titolo, il Buenos Aires Padel Master.

Fonte: Padel Addict

articoli correlati by Mr Padel Paddle

Juan Mieres: a 42 anni sogno il Padel Olimpico!

Articoli correlati

Mondiale Padel: Programma della seconda giornata

Mr Padel Paddle

Malmö Padel Open: Giulia Sussarello ottavi di finale!

Mr Padel Paddle

Europei a coppie femminile: Tre doppi azzurri ai quarti

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle