Padel Internazionale

Apt Padel Tour diventa A1Padel: Calendario e novità

A1padel

L’APT Padel Tour cambia nome in A1Padel e annuncia alcune novità e il calendario provvisorio della stagione 2023

Da oggi il vecchio circuito APT Padel Tour cambia nome e lo fa in base all’evoluzione, in questa nuova era del padel professionale: A1Padel.
L’obiettivo di APT Padel Tour è sempre stato quello di migliorare l’esperienza del giocatore e del fan e il nuovo marchio A1 Padel porta innovazione e ribellione al mondo del padel“, ha dichiarato Fabrice Pastor, fondatore e presidente del circuito.
Il rebranding in A1Padel arriva dopo lo sviluppo del suo circuito e le iniziative di crescita strategica.
Riflette il suo obiettivo di essere un’esperienza di prima classe per giocatori e fan all’interno del padel.

A1 Padel offre un nome più moderno che trascende attraverso la variegata comunità di padel.
Fabrice Pastor ha affermato che “il marchio precedente, APT Padel Tour, farà sempre parte della nostra storia, ma un marchio nuovo e progressivo si allineerà meglio con gli obiettivi del circuito. Con una base di fan giovane e in evoluzione, A1 Padel soddisfa le esigenze e l’impegno di questo pubblico globale“.

Da parte sua, il CEO di Infinity Sports e partner di A1 Padel, Ike S. Franco, ha dichiarato che “siamo entusiasti dell’idea di portare il padel a un pubblico di tutte le età. Mentre iniziamo un programma di base con A1 Padel, l’impegno con i fan americani continuerà a crescere e consentirà allo sport di posizionarsi come piattaforma di lifestyle in America. Siamo fiduciosi che gli atleti e gli appassionati di sport negli Stati Uniti apprezzeranno la natura competitiva e il brivido del padel“.

Cosa succederà…

Al di là del cambio di nome, ci sarà anche un cambio nell’intera immagine del circuito, puntando ai protagonisti dell’Universo A1… i giocatori.
I principali professionisti, che hanno firmato alla fine dello scorso anno un contratto di adesione al circuito per i prossimi tre anni, vedranno migliorare le condizioni economiche per questa stagione, con un aumento del 20% dei premi e dei montebonus per i primi 12 giocatori in classifica.
E’ stato anche annunciato il calendario provvisorio del 2023, che avrà più tornei nelle categorie Open, Master e Grand Master e inizierà nella settimana dal 13 al 19 febbraio in uno dei migliori tornei della scorsa stagione: il PaySpace Cape Town Master.

Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
I punti più spettacolari dell’ Apt Padel Tour 

Articoli correlati

Il punto più spettacolare del Bruxelles Padel Open 2022

Mr Padel Paddle

Salazar, La Bandejandra del Padel !

Mr Padel Paddle

WPT Mexico: Forfait di peso Bela-Coello e Galan-Lebron

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle