Padel Internazionale

Asunción P2: Che Finale Tapia-Coello vs Galan-Chingotto

Stasera a partire dalle ore 22 ad Asuncion la finale femminile tra Triay-Fernandez contro Gonzalez-Brea e a seguire l’attesissima sfida tra Galan-Chingotto contro Tapia-Coello

Alla ueno SND Arena ieri è stata un’altra giornata incredibile, con il pubblico paraguaiano che si è esaltato per quattro semifinali una più bella dell’altra.
A giocarsi il titolo nell’Asunción Premier Padel P2 saranno Arturo Coello e Agustin Tapia (1) contro Fede Chingotto e Ale Galan (2) nel maschile, Gemma Triay e Claudia Fernandez (3) contro Delfi Brea e Bea Gonzalez (2) nel femminile.

Per Chingotto/Galan e Brea/Gonzalez, quindi, la possibilità di proseguire nella loro serie vincente: ‘Chingalan’ per il terzo titolo di fila, Bea&Brea per il quarto.

UOMINI

Nella prima delle due semifinali, Chingotto e Galan hanno rimontato un set di svantaggio a Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (4) nella rivincita della finale di Siviglia.
Dopo il 6-3 per i ‘Superpibes’, però, Fede e Ale hanno alzato il ritmo e la qualità del loro gioco, concedendo solo quattro game nei due set successivi e chiudendo 3-6 6-2 6-2 in un’ora e 47’.

A provare a fermare la corsa di Chingotto e Galan, alla quarta finale in quattro tornei giocati in coppia, saranno Arturo Coello e Agustin Tapia, vincitori di tre titoli Premier Padel e ultimi a battere Chingotto/Galan, nella finale di Puerto Cabello. Anche Coello e Tapia hanno avuto però bisogno di tre set per eliminare Paquito Navarro e Juan Lebron, autori di un primo set perfetto e chiuso 6-2.

Premier Padel Asuncion P1 , Asuncion, Asuncion, Paraguay, 18 de Mayo de 2024, Foto: Mariano Castro Vaccarono .

 

Il secondo, però, è durato solo 17 minuti, dominato dai numeri 1 del tabellone (6-0). Equilibrio e spettacolo nel terzo, con Navarro e Lebron che hanno avuto due match point sul 5-4, prima di perdere il servizio nel game successivo e consegnare (2-6 6-0 7-5) la finale a Coello e Tapia.

 

DONNE

Quindicesima vittoria consecutiva per Delfi Brea e Bea Gonzalez, teste di serie numero 2 dell’Asunción Premier Padel P2. Il 6-2 7-5 a Marta Ortega e Veronica Virseda (5) vale alle numero 3 e 4 del ranking FIP la quinta finale della stagione, con la possibilità di vincere il quarto titolo consecutivo.

A provare a fermare la corsa inarrestabile di Delfi e Bea saranno Gemma Triay e Claudia Fernandez, che hanno conquistato il terzo atto della ‘trilogia’ di semifinali contro Paula Josemaria e Ari Sanchez.

Le numero 1 del ranking e del tabellone si sono arrese 7-5 4-6 6-4 al termine di una partita bellissima, durata due ore e 58’, con sette break in 12 game nel primo set e un match che ha premiato una prestazione eccezionale della 18enne Fernandez, che dopo due finali perse (a Doha e Bruxelles) cerca il primo titolo Premier Padel della sua vita (Triay lo ha già vinto lo scorso anno a Roma).

Le finali inizieranno alle ore 16 locali, le 22 CET: si parte con Triay/Fernandez contro Brea/Gonzalez, poi Coello/Tapia contro Chingotto/Galan.

 

Risultati Tabellone principale
Ordine di Gioco

 

Fonte: FIP 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

World Padel Tour : Bela & Sanyo raddoppiano !

Mr Padel Paddle

Milano Premier Padel P1: Le Semifinali perfette all’Allianz

Mr Padel Paddle

Due Fip Promotion in corso in Spagna: Castellon e Jaen

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle