Padel Internazionale

Asunción Premier Padel P2: Avanza la Next Gen agli ottavi

Solo 24 ore fa, il 15enne paraguaiano Facundo Dehnike ha lasciato la ueno SND Arena tra gli applausi dopo il suo debutto nel circuito Premier Padel.

Dehnike, insieme a un altro giovane Teo Gamondi (2006), non ha superato il primo turno del Premier Padel P2 di Asuncion, ma il padel guarda al futuro con altri talenti Next Gen. Pablo Cardona, classe 2004, insieme a Javier Ruiz, ha eliminato due leggende come Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez (3-6 6-3 6-4), così come gli argentini Tino Libaak e Leo Augsburger contro Nachi Sager e Salva Oria (6-3 6-2).

Anche la coppia numero uno del settimo torneo Premier Padel, Arturo Coello e Agustín Tapia, ha esordito con una vittoria: hanno battuto Lucas Bergamini e Víctor Ruiz per 6-1 6-3 e negli ultimi sedici anni affronteranno Lucho Capra e Alex Chozas, che hanno superato una maratona di tre ore per battere Xisco Gil e Ramiro Moyano per 2-6 6-1 7-6.

Il derby argentino del primo turno è andato invece a Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, sconfitti per 6-2 6-4 da Juan Cruz Belluati e Miguel Lamperti.

DONNE

Ma la Next Gen si fa sentire anche nel tabellone femminile, con Noa Canovas e Jimena Velasco, nate nel 2004, che hanno raggiunto gli ultimi 16 anni dopo il ritiro di Rufo-Caldera, quando le giovani spagnole erano in vantaggio per 5-2 nel terzo set.

Per Canovas e Velasco, ora, c’è la sfida contro le teste di serie n. 1 del FIP Paula Josemaría e Ari Sánchez, che debutteranno insieme a Brea/González (2, contro Sharifova/Martínez), Triay/Fernández (3, contro Gómez/Schuck) e Ortega/Virseda (5, contro Casali/Soriano).

Tuttavia, il match più lungo della giornata è stato vinto da Araceli Martinez e Marina Guinart, che hanno eliminato le teste di serie numero 9 Aranzazu Osoro e Carmen Goenaga. Una battaglia durata tre ore e 5 minuti e conclusasi con un 6-7 7-5 7-6.

Risultati Tabellone principale
Ordine di Gioco

Fonte: FIP 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Quarti Marbella Master: Orsi-Llaguno sfidano le n°1 in TV

Mr Padel Paddle

Focus on…Svezia: 600mila giocatori, oltre 4mila campi

Mr Padel Paddle

Sale la febbre del World Padel Tour in Belgio

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle